In sala tra sex list, soliti idioti e un memorabile scontro tra fratelli
Questo weekend arrivano al cinema sette nuove pellicole, a partire dai film italiani in concorso al festival di Roma, "La kryptonite nella borsa", uno dei favoriti per il Marc'Aurelio d'Oro, e "Il mio domani", e quello fuori concorso "Pina 3D". Il primo è un delicato viaggio nell'infanzia di Peppino Sansone, nove anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata ed un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman. Quando Gennaro muore, il piccolo Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. Il film di Marina Spada, invece, parla di Monica, donna manager, che decide di mettere in discussione il precario equilibrio costruito intorno al lavoro e agli affetti, in una Milano antoniniana. Il film "Pina 3D"è il tributo di Wim Wenders all'arte unica e visionaria della grande coreografa tedesca, morta nell'estate del 2009. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per trentacinque anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch.
Dopo il successo ottenuto con le tre serie della sketch comedy televisiva e il tour teatrale da subito sold out, l'irresistibile duo Fabrizio Biggio/Francesco Mandelli raggiunge il Grande Schermo, firmando anche la sceneggiatura e le canzoni originali del film che farà conoscere anche al pubblico Cinematografico la comicità cinica e "politically scorrect" de "I soliti Idioti", seguendo le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca, in un viaggio attraverso l'Italia. Per i più romantici arriva "[S]ex list" dove Ally, dopo aver letto un articolo su una rivista, si convince di avere raggiunto la soglia massima nel numero di partner prima che una donna venga considerata non più "sposabile". Dopo avere espresso il proposito (pressoché impossibile da mantenere) di rimanere casta per non far aumentare il suo numero, Ally mette a punto e intraprende la missione di trovare un compagno cercando nel variegato e insolito assortimento di suoi amanti del passato.
Gli amanti dell'azione e dell'avventura non rimarranno delusi da "The Tomorrow Series: il domani che verrà", in cui un gruppo di ragazzi, al ritorno da una gita in un campeggio a Rockpool Eden, scopre che nel frattempo il mondo che conoscevano è cambiato e il loro paese è stato attaccato da un misterioso esercito nemico. I giovani dovranno lottare per la loro vita e la loro libertà e per salvare le loro famiglie tenute in un campo di priogionia.
Infine, arriva sui nostri schermi anche "Warrior" di Gavin O'Connor. Il marine Tommy Conlon, tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a "Sparta", la più grande competizione di arti marziali della storia. Torneo a cui partecipa anche il fratello Brendan, ex-lottatore diventato professore di liceo, che ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Ma quando lo sfavoritissimo Brendan arriva a confrontarsi con l'inarrestabile Tommy, vedremo una sfida tra fratelli in un climax tra i più avvincenti mai visti sul grande schermo.
FilmUP.com
(04 novembre 2011)
Argomenti correlati:
La kryptonite nella borsa: tutto sul film
Il mio domani: tutto sul film
Pina 3D: tutto sul film
I soliti Idioti: tutto sul film
[S]ex list: tutto sul film
The Tomorrow Series: il domani che verrà: tutto sul film
Warrior: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|