HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Mondo lancia in dvd e blu-ray Con gli occhi dell'assassino e Scream 4

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Wes Craven; Neve Campbell; Courtney Cox; David Acquette

Distribuito nelle nostre sale cinematografiche, nel Maggio 2011, da Moviemax, approda in dvd e blu-ray, sotto etichetta Mondo Home Entertainment, "Con gli occhi dell'assassino", diretto dallo spagnolo Guillem Morales e prodotto dal Guillermo del Toro autore dei due "Hellboy".
Con le fattezze della Belén Rueda di "Mare dentro" (2004), ne è protagonista Julia, la quale, affetta da una malattia degenerativa che le causa la perdita progressiva della vista, crede che l'inaspettata morte della sorella gemella, a quanto pare suicidatasi, non sia altro che una messa in scena legata ad un terribile segreto di famiglia.
Un thriller che Morales costruisce su 117 minuti all'adrenalina basati sulla ricerca della verità, man mano che la vista della donna si affievolisce e il tempo a disposizione per scoprire chi si nasconde dietro l'omicidio scorre via velocemente.
Senza dimenticare evidenti omaggi al vecchio giallo all'italiana regalatoci dai migliori Dario Argento e Lucio Fulci e, soprattutto, dimostrando la capacità di saper immergere lo spettatore in una inquietante atmosfera dark che, grazie al fondamentale contributo dei toni cupi della bellissima fotografia, rappresenta il maggiore pregio dell'esteticamente curatissima operazione. Con la giusta, indispensabile dose di spaventi ed angoscia regalata allo spettatore, fino ad un'inaspettata rivelazione finale.
Ma, se parliamo di tensione e di omicidi legati ad un colpevole da individuare, non possiamo fare a meno di tirare in ballo la popolare saga di "Scream", della quale è sempre Mondo, appunto, a lanciare nel mercato dell'home video digitale il quarto capitolo, diretto come i precedenti dal maestro dell'horror Wes Craven.
Quindi, si torna a Woodsboro, teatro degli atroci delitti compiuti da Ghostface, l'assassino cinefilo nascosto sotto la maschera ispirata a "L'urlo" di Edvard Munch, nuovamente in compagnia dei protagonisti originali Neve Campbell, Courtney Cox e David Acquette, per quello che, senza alcuna ombra di dubbio, si rivela essere il miglior sequel del bellissimo capostipite datato 1996.
Infatti, come lì si puntava al ribaltamento delle regole dello slasher-movie, qui il papà di Freddy Krueger, anziché sfornare un banale seguito-fotocopia, gioca in maniera originale e geniale con quelle dei remake, lanciando, allo stesso tempo, divertenti frecciatine a tutto ciò che ha caratterizzato i film dell'orrore d'inizio XXI secolo.
E, mentre i morti a suon di pugnale aumentano, si concede anche un omaggio televisivo a "L'alba dei morti dementi" (2004) di Edgar Wright, per poi rendere lo spettatore consapevole di aver appena assistito ad un'affascinante allegoria su celluloide volta a denunciare la pericolosa fame di popolarità che affligge la squallida generazione telematica del terzo millennio, eccessivamente esposta al perverso potere dei media.
Un'affascinante allegoria di celluloide da continuare a gustare anche nella sezione riservata ai contenuti speciali, che, tra gag sul set e trailer, riservano, inoltre, diciotto scene eliminate e un making of di dieci minuti.



Francesco Lomuscio
(07 ottobre 2011)

Argomenti correlati:
Dario Argento: filmografia
Wes Craven: filmografia, photo gallery
Neve Campbell: filmografia, biografia, photo gallery
Courtney Cox: filmografia, biografia, photo gallery
David Acquette: filmografia, photo gallery

Con gli occhi dell'assassino: tutto sul film
Hellboy: tutto sul film
Mare dentro: tutto sul film
Scream: tutto sul film
L'alba dei morti dementi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Un anno difficile (2023), un film di Olivier Nakache, Eric Toledano con Pio Marmaï, Jonathan Cohen, Noémie Merlant.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: