HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema sbarcano i film di Venezia, da Contagion a Box Office…
La Mostra del Cinema di Venezia decreterà il vincitore del Leone d'Oro solamente domani, ma nei nostri cinema arriva un nutrito gruppo di partecipanti del festival. Infatti, sulle sette nuove pellicole che sbarcano in sala, ben sei sono state presentate al Lido. A partire dal film che ha anticipato tutti, arrivando nei nostri cinema mercoledì sette settembre, il documentario dedicato alla vita di una leggenda della musica italiana come Vasco Rossi, "Questa storia qua". Da oggi, invece, arriva "Contagion" che tratta un argomento che in questi ultimi anni ha tenuto con il fiato sospeso il mondo, quello della pandemia. Infatti, la pellicola, che vanta un cast stellare, parla proprio della diffusione di un virus letale, rapida, silenziosa e devastante, per cui non è ancora stata trovata una cura. Dopo i primi casi, i numeri si moltiplicano in breve tempo: da un caso si passa a quattro, poi a sedici, poi a centinaia, migliaia, il contagio supera ogni confine, alimentato dalle infinite interazioni che avvengono tra gli esseri umani nel corso di una normale giornata di vita quotidiana. Esplode una pandemia globale.
Sempre da Venezia arrivano le tre pellicole italiane che sbarcano in sala oggi: "L'ultimo terrestre", "Terraferma" e le commedie "Tutta colpa della musica" e "Box Office 3D - Il film dei film". Nel film di Pacinotti la storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Un arrivo annunciato dai governi. Una notizia in seconda serata, che non ha entusiasmato nessuno. Gli extraterrestri trovano un paese stanco e disilluso, in una crisi economica conclamata e gravissima. Le reazioni delle persone alla venuta degli extraterrestri vanno da quella razzista a strampalate interpretazioni mistico-religiose. Il film di Crialese parla del fenomeno dell'immigrazione attraverso la storia di due donne, un'isolana e una straniera, dove l'una sconvolge la vita dell'altra. La commedia "Tutta colpa della musica", invece, è la storia di un "secondo amore", nato grazie alla musica, mentre la pellicola diretta e interpretata da Ezio Greggio è una parodia dei migliori blockbuster degli ultimi anni.
Infine, in sala anche il lungometraggio di fantascienza "Super 8", ambientato nel 1979, quando le Forze Aeree USA chiudono una sezione dell'Area 51. Che cosa è successo nella base più impenetrabile del pianeta? Che cosa trasporta il treno blindato che ha lasciato il Nevada nel segreto più assoluto? C'è qualcuno che sa, ma ha paura di parlare. E la verità potrebbe essere troppo spaventosa perché sia rivelata…



Erika Melis
(09 settembre 2011)

Argomenti correlati:
Questa storia qua: tutto sul film
Contagion: tutto sul film
L'ultimo terrestre: tutto sul film
Terraferma: tutto sul film
Tutta colpa della musica: tutto sul film
Box Office 3D - Il film dei film: tutto sul film
Super 8: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cover Story - 20 anni di Vanity Fair (2023), un film di Cosimo Alemà con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: