HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Il 25 giugno i Puffi invadono il mondo
Sabato 25 giugno sarà la giornata mondiale dei "Puffi". In omaggio al creatore dei piccoli omini blu, Pierre Culliford in arte Peyo (25 giugno 1928 - 24 dicembre 1992) e in occasione dell'anniversario della sua nascita, Columbia Pictures e Sony Pictures coordineranno un evento di proporzioni mondiali che vedrà coinvolte migliaia di persone, invitate a travestirsi da puffo nel tentativo di superare un divertente record da Guinness dei Primati: oltre 2510 puffi in giro per il mondo nell'arco di 24 ore.
L'evento interesserà città come Bruxelles, Atene, L'Aia, Dublino, Città del Messico, Panama, Varsavia, Mosca, Johannesburg, New York e Londra, coinvolgendo anche Francia, Svizzera, Islanda, Danimarca ed in particolare la Spagna con Júzcar, uno dei più famosi villaggi bianchi della provincia di Malaga in Andalusia, completamente ridipinto di blu.
La giornata mondiale dei Puffi precederà l'uscita del loro nuovo film in 3D che sarà nelle sale il prossimo 16 settembre, diretto da Raja Gosnell e distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. In questa nuova avventura, i Puffi - fuggendo dal loro villaggio inseguiti dal perfido stregone Gargamella - si troveranno catapultati al Central Park di New York, dove faranno di tutto per sfuggire alle grinfie del loro storico nemico.
Marc Weinstock, Presidente del Marketing Internazionale di Sony Pictures, spiega: "Sono pochi i personaggi ad esser diventati icone e tra questi i Puffi. È da più di 50 anni che, attraverso generazioni, i Puffi fanno parte dalla cultura popolare. La creazione di Peyo è qualcosa di inossidabile e questo giorno vuole proprio celebrare tutto ciò in occasione della sua data di nascita".




FilmUP.com
(24 giugno 2011)

Argomenti correlati:
Puffi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Hopper - Il segreto della marmotta | Hen - Storia di una gallina | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Piccolo Miracolo | Romeria - Il mare dei ricordi | Yellow Letters | Scary Movie | Minions & Monsters | Antartica - Quasi una fiaba | The Million Dollar Hotel | Lady Nazca - La signora delle linee | Cena di classe | La cronologia dell'acqua | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Gente di Roma | Il prigioniero | Non bussare alla mia porta | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | La Gioia | Fuze - Conto alla rovescia | Los Domingos | Minions (NO 3D) | Prendiamoci una pausa | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | L'amico americano | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Eva | GOAT - Sogna in grande | Nino | Allora Balliamo | Hotel Rwanda | Supergirl: Woman of tomorrow | No Good Men | No other choice - Non c'è altra scelta | Backrooms | Tuner - L'accordatore | Michael | Lavoreremo da grandi | Super Mario Galaxy - Il Film | Norimberga | The Drama - Un segreto è per sempre | Pecore sotto copertura | Una battaglia dopo l'altra | The Party (V.O.) | Masters of the Universe | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Kontinental '25 | Jackass: Best and Last | Perfect Days | Father Mother Sister Brother | Disclosure Day | Le città di pianura | I colori del tempo | Cos'è l'amore? | Il silenzio degli altri | Le cose non dette | Innamorarsi e altre pessime idee | Obsession | Bus 47 | Amarga Navidad | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il diavolo veste Prada 2 | Toy Story 5 |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'amore sta bene su tutto (2026), un film di Giampaolo Morelli con Giampaolo Morelli, Max Tortora, Claudia Gerini.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.