HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Ennio Morricone presidente di giuria alla prossima edizione del Festival di Roma, al suo fianco Roberto Bolle
Il premio Oscar Ennio Morricone sarà il Presidente della Giuria della prossima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 27 ottobre al 4 novembre 2011. Al suo fianco, un altro rappresentante della cultura e dello spettacolo italiano nel mondo, l'étoile Roberto Bolle. Ad annunciarlo è stato il Presidente del Festival Gian Luigi Rondi, d'intesa con il Direttore Artistico Piera Detassis.
La giuria, che si comporrà anche di membri stranieri, assegnerà ai film in concorso nella Selezione Ufficiale il "Premio Marc'Aurelio per il miglior film", due premi Marc'Aurelio per la migliore attrice e per il migliore attore, e il "Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio".
Il maestro Ennio Morricone, uno fra i musicisti più importanti a livello internazionale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui l'Oscar alla Carriera, giunto dopo numerose candidature all'Academy Award (per le musiche di film come "The Untouchables - gli intoccabili" o "Mission"), il Pardo d'Onore al Festival del Film di Locarno, il Leone d'oro alla Carriera a Venezia, numerosi Golden Globe, David di Donatello, Nastri d'argento e, di recente a Stoccolma, anche il Polar Music Prize, considerato il Nobel svedese per la musica.
Roberto Bolle si è conquistato giovanissimo una larga fama internazionale. Étoile del Teatro alla Scala e primo italiano ad essere nominato Principal Dancer dell'American Ballet di New York, Bolle ha danzato in tutti i maggiori teatri del mondo e con le compagnie più prestigiose. "Ambasciatore di Buona Volontà" per Unicef dal 1999, dal 2009 è stato chiamato a far parte del Social Forum di Davos in qualità di Young Global Leader.



FilmUP.com
(03 giugno 2011)

Argomenti correlati:
The Untouchables - gli intoccabili: tutto sul film
Mission: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | L'amore sta bene su tutto | Lo straniero | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Scary Movie | Scary Movie 5 | Cena di classe | Hopper - Il segreto della marmotta | The Sea | Tra amore e inganni | Il silenzio degli altri | Gioia Mia | Maborosi - I bagliori dell'anima | Passenger | Bugonia | Hen - Storia di una gallina | Romeria - Il mare dei ricordi | Un anno di scuola | Il caso 137 | Noi due sconosciuti | Master Of The Universe | Tuner - L'accordatore | Il rapimento di Arabella | Kung Fu Panda 4 | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Grand Budapest Hotel | L'ultima missione: Project Hail Mary | Il diavolo veste Prada 2 | Yellow Letters | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Amarga Navidad | Norimberga | Savage House | Le città di pianura | Obsession | Disclosure Day | The Drama - Un segreto è per sempre | Super Mario Galaxy - Il Film | La cronologia dell'acqua | Io non ti lascio solo | Pecore sotto copertura | Don Chisciotte - ROH 18/19 | A qualcuno piace caldo | I colori della tempesta | La grazia | Antartica - Quasi una fiaba | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Space Jam | Il grande Boccia | A cena con il dittatore | Il figlio del deserto | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | No Good Men | Masters of the Universe | Il Principe della Follia | Backrooms | Smart working | Innamorarsi e altre pessime idee | Illusione | Michael | Principessa Mononoke | Bowie: The Final Act | Il prigioniero | La ragazza del coro |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Per te (2025), un film di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, Javier Francesco Leoni, Teresa Saponangelo.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.