In dvd tante novità e special edition da regalare per Natale
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Hilary Swank;
Gerard Butler;
Jamie Foxx;
Adrien Brody
Se proprio non sapete cosa regalare ai vostri amici cinefili per questo Natale 2010, c'è solo che l'imbarazzo della scelta, tra i tanti dvd e l'infinità di special edition che da poco hanno invaso il mercato dell'home video.
Sony pictures home entertainment lancia "The karate kid-La leggenda continua" di Harald Zwart, reboot della mitica serie interpretata negli anni Ottanta da Ralph Macchio (ma venne realizzato anche un "Karate kid IV" con Hilary Swank) che, con Jaden Smith - figlio del noto Will - nel ruolo del piccolo protagonista di colore, spinge fortemente sul pedale del politically correct, tirando in ballo anche una ragazzina cinese di cui s'innamora dopo il trasferimento a Pechino, dove apprende il kung fu (chissà perché, non più il karate) da un tuttofare con le fattezze di un Jackie Chan da premio Oscar. Per i contenuti extra, però, dovete rivolgervi alla ricca edizione in blu-ray.
Paramount Home Entertainment, invece, che concede sempre molta importanza al cinema d'animazione, rallegra il fine dicembre con un double pack costituito da "Shrek e vissero felici e contenti", quarto emozionante capitolo della saga riguardante l'orco verde targato Dreamworks, e "Lo spettacolare Natale di Ciuchino", breve musical con canti natalizi che vede protagonista l'asinello chiacchierone. Con molti contenuti speciali che spaziano dalle scene inedite al commento dei filmmaker, passando per un dietro le quinte e diverse sorprese riservate agli spettatori più piccoli.
Mentre, inserito in fodero cartonato e con trailer italiano, storyboard e commento audio del regista Michael J. Bassett quali extra, Eagle pictures propone per gli spettatori un po' più grandi "Solomon Kane", basato sull'omonimo guerriero armato di pistole e spada creato da Robert E. Howard. Con un ottimo cast comprendente Pete Postlethwaite e il Max Von Sydow de "L'esorcista", una pellicola tutta azione in cui il protagonista - con il volto di James Purefoy - si trova a fronteggiare nel nord Africa il Mietitore del Diavolo, essere mandato dagli abissi dell'inferno per prendere il possesso della sua anima corrotta.
E, rimanendo in tema d'azione, provvede anche Mondo Home Entertainment a deliziare gli amanti del genere con la special edition a 2 dischi del violento "Giustizia privata" di F. Gary Grey, nel quale il grande Gerard Butler, affiancato dall'altrettanto grande Jamie Foxx, concede anima e corpo ad un addolorato padre che, a dieci anni dalla brutale uccisione della moglie e della figlia, procede vendicativamente prima contro i responsabili degli omicidi, poi contro tutto il sistema giudiziario. Corredata di interviste, trailer, dietro le quinte e documentari riguardanti la lavorazione del film, la special edition include sia la versione cinematografica che il director's cut del movimentato puzzle su celluloide che, costruendosi pezzo dopo pezzo, richiama non solo gli argomenti alla base de "Il giustiziere della notte", ma anche gli stratagemmi sfruttati nella serie "Saw".
Serie di cui 01 Distribution, con interviste, backstage, trailer, galleria fotografica e videoclip nella nutritissima sezione extra, lancia il bellissimo "Saw VI" di Kevin Greutert, in assoluto uno dei migliori lungometraggi incentrati sulla figura del sadico enigmista Jigsaw, questa volta infarcito perfino d'interessanti allegorie-denunce nei confronti del sistema sanitario americano e degli squallidi metodi di scalata aziendale.
Quindi, se parliamo di horror non possiamo fare a meno di citare il maestro del brivido Dario Argento, del quale è Dall'Angelo Pictures a distribuire in dvd "Giallo", sua ultima fatica presentata con successo presso il XXX Fantafestival. Con il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un ispettore di polizia a caccia di un serial killer che rapisce e tortura a morte le proprie vittime, una deluxe edition a due dischi impreziosita da oltre 100 minuti di contenuti speciali, dal dietro le quinte all'intervista al regista, passando per "Torino magica" e "Marco Werba: La musica di 'Giallo'".
Ma, se ancora non avete trovato il vostro regalo digitale, non rimane da fare altro che consigliarvi la lussuosa special edition che CineKult ha approntato per "Shadow-L'ombra" di Federico Zampaglione, pellicola capace di dimostrare che l'horror è un genere ancora possibile da affrontare nell'Italia dei cinepanettoni e dei film definiti (spesso abusivamente) d'impegno sociale. Un imponente cofanettone da collezione in cui, insieme al dvd e al blu-ray del film, sono inclusi il cd della colonna sonora, la graphic novel che racconta la genesi del mostro protagonista e un libro fotografico a colori di 92 pagine. Senza contare il backstage di venti minuti "Behind 'Shadow'" e il cortometraggio "Voce nella notte" di Dario Albertini nella sezione riservata ai contenuti speciali.
Può bastare?
Francesco Lomuscio
(20 dicembre 2010)
Argomenti correlati:
Hilary Swank: filmografia, biografia, photo gallery
Gerard Butler: filmografia, photo gallery
Jamie Foxx: filmografia, biografia, photo gallery
Dario Argento: filmografia
Adrien Brody: filmografia, biografia, photo gallery
The karate kid-La leggenda continua: tutto sul film
Shrek e vissero felici e contenti: tutto sul film
Solomon Kane: tutto sul film
L'esorcista: tutto sul film
Giustizia privata: tutto sul film
Il giustiziere della notte: tutto sul film
Saw: tutto sul film
Saw VI: tutto sul film
Giallo: tutto sul film
Shadow-L'ombra: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|