Al cinema tra passione e tradimento, ma anche tanta voglia di maternità…
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jennifer Aniston
Questo weekend ci regala tante novità in sala. Partiamo dalle frizzanti commedie che arrivano al cinema, dalla voglia di maternità della bella Jennifer Aniston in "Due cuori e una provetta", al remake americano "A cena con un cretino" fino al francese "Potiche - La bella statuina". Nel primo la Aniston è Kassie, una donna quarantenne che, stufa di aspettare l'uomo giusto, decide di ricorrere all'inseminazione artificiale per appagare la sua voglia di maternità. Per festeggiare la sua decisione organizza un party cui partecipa anche il suo migliore amico Wally che durante la festa, completamente ubriaco, trova la provetta con la "donazione" del candidato ideale e decide di "mischiare le carte". Nella pellicola "A cena con un cretino" Tim non può rifiutare l'invito del suo capo, partecipare a una cena a casa sua dove ogni invitato porta con sé un "cretino" che viene ridicolizzato per tutta la serata. Tim si imbatte in Barry, che sembra essere la persona che fa al caso suo. In "Potiche - La bella statuina", presentato a Venezia, Suzanne, "moglie-trofeo" sottomessa e costretta alla vita domestica dal ricco industriale Robert Pujol, dimostrerà a tutti quanto vale veramente, quando si trova a dover sostituire il marito al capo dell'azienda di famiglia.
Dal Festival di Roma arriva in sala una storia densa di passione e tradimento, "Last night". Michael e Joanna, marito e moglie, coppia felice e fedele fino a quando l'uomo parte per un viaggio di lavoro con l'affascinante collega Laura e Joanna, la stessa notte, incontra un suo vecchio amore, mai dimenticato. Nell'arco di sole trentasei ore i due si troveranno di fronte a scelte che non avrebbero mai pensato di dover fare. Sempre dal Festival capitolino, arriva in sala il drammatico "Una vita tranquilla", in cui Rosario Russo, un ristoratore originario del Sud Italia perfettamente integrato in Germania, un giorno vede riapparire una vita che si era volutamente lasciato alle spalle nelle sembianze del figlio Diego, in fuga anche lui da qualcosa.
Dalla Francia arriva anche il thriller "L'Immortale" con protagonista Charly Matteï, un gangster che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi alla famiglia. Ma il passato lo perseguita e una mattina viene trovato in fin di vita nel parcheggio del vecchio porto di Marsiglia. Pur essendo stato colpito da 22 pallottole sopravvive e inizierà a vendicarsi. La Mikado, invece, ci propone il bio-pic "Bhutto", che narra la vita dell'ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica.
Infine, in sala anche gli italiani "In carne e ossa", con Alba Rohrwacher, e "Linea di Konfine" di Fabio Massa.
Erika Melis
(05 novembre 2010)
Argomenti correlati:
Jennifer Aniston: filmografia, biografia, photo gallery
Due cuori e una provetta: tutto sul film
A cena con un cretino: tutto sul film
Potiche - La bella statuina: tutto sul film
Last night: tutto sul film
Una vita tranquilla: tutto sul film
L'Immortale: tutto sul film
Bhutto: tutto sul film
In carne e ossa: tutto sul film
Linea di Konfine: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|