HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio approda al Festival del Film di Roma

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Stanley Kubrick

Il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio, voluto, organizzato e promosso dalla INCE 2002, giunge quest'anno alla IV edizione, ma la grande novità del 2010 è nella sua partecipazione al Festival Internazionale del Film di Roma.
La Notte delle Voci, serata di premiazione del Gran Premio, si è svolta il 2 novembre presso l'Auditorium Conciliazione, dove le eccellenze nel mondo del doppiaggio sono state premiate da Francesca Draghetti e Pino Insegno, che, durante la conferenza di presentazione dell'evento, ha dichiarato: "Teniamo tantissimo a questo premio, perché fino a qualche anno fa sembravamo un gruppo di carbonari che andavano a doppiare di nascosto".
"Adesso la gente è molto attenta al doppiaggio" ha proseguito la Draghetti, "Ce ne accorgiamo quando, in rete, qualcuno fa notare che si è accorto del mutamento di voce di un personaggio; del resto, i doppiatori sono comuni mortali, quindi, prima o poi, la loro voce cambia".
La giuria del Gran Premio, presieduta da Michele Placido, conta quest'anno 52 giurati selezionati tra i premiati e i nominati delle edizioni precedenti.
Durante la serata consegnati anche i premi alla carriera a Sergio Fiorentini e Mario Maldesi, grandissimo direttore del doppiaggio che Stanley Kubrick volle sempre come adattatore di dialoghi per i suoi film.



Francesco Lomuscio
(03 novembre 2010)

Argomenti correlati:
Stanley Kubrick: filmografia, photo gallery


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Il suono di una caduta | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | EPiC: Elvis Presley in Concert | La sposa! | Se solo potessi ti prenderei a calci | Un bel giorno | Cinque secondi | Hamnet - Nel nome del figlio | L'isola dei ricordi | L'agente segreto | Keeper - L'eletta | 2 cuori e 2 capanne | La mia famiglia a Taipei | Un topolino sotto l'albero | La valle dei sorrisi | Missione Shelter | Primavera | Lady Nazca - La signora delle linee | La Gioia | Due Procuratori | Tradita | L'ultima missione: Project Hail Mary | Nouvelle Vague | Il testamento di Ann Lee | Paolo Conte, via con me | GOAT - Sogna in grande | Chopin - Notturno a Parigi | Il bene comune | Velluto Blu | L'Infiltrata | La mattina scrivo | La lezione | Cime tempestose | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Kneecap | Anna | K2 - La grande controversia | Scream 7 | Pillion - Amore senza freni | Monsieur Aznavour | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La voce di Hind Rajab | Breve storia d'amore | Jackie Brown | It's Never Over: Jeff Buckley | Sotto le nuvole | Un crimine imperfetto | Jumpers - Un salto tra gli animali | Good Boy | Una battaglia dopo l'altra | Sentimental Value | Gli occhi degli altri | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Le città di pianura | Le cose non dette | Sirat | Vita privata | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Il deserto dei Tartari | Downton Abbey: Il gran finale | Father Mother Sister Brother | Domani interrogo | No other choice - Non c'è altra scelta | Inland Empire - L'impero della mente | La riunione di condominio | La grazia | I colori del tempo | Norimberga | I peccatori | Sorry, Baby | Lavoreremo da grandi | Barry Lyndon | Disunited Nations | Zootropolis 2 | Tienimi presente | Crime 101 - La strada del crimine | Marty Supreme | Buen Camino | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Inferno |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La scomparsa di Josef Mengele (2025), un film di Kirill Serebrennikov con August Diehl, Burghart Klaußner, Dana Herfurth.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.