In sala l'ultimo episodio di Shrek e la Giustizia privata di Gerard Butler
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gerard Butler;
James Franco
Weekend ricco di uscite cinematografiche. Infatti, questa settimana escono al cinema ben 13 pellicole. A partire dall'invasione di "Shrek e vissero felici e contenti", che è approdato in quasi 900 sale già da mercoledì. L'ultima avventura dell'orco Shrek e dei suoi amici è ambientata ancora una volta a Molto Molto Lontano, dove il nostro eroe ha preso ormai le redini del regno e si ritrova alle prese con la normale gestione di una famiglia. Ma questi panni gli stanno stretti, vorrebbe, anche solo per un giorno, tornare ad essere l'orco che viveva libero nella sua adorata palude. Accorre in suo aiuto il perfido Tremotino, che stipula con Shrek un patto che catapulterà tutti i nostri amici in una folle realtà alternativa.
Sempre da mercoledì, è giunto in sala anche l'adrenalinico thriller con Gerard Butler, "Giustizia privata", in cui l'attore inglese interpreta Clyde Shelton, un uomo che ha visto sterminare la sua famiglia. Nonostante lui abbia visto gli assassini, il procuratore, pur di vincere la causa, patteggia con i colpevoli. Shelton deciderà di farsi giustizia da solo e di eliminare chiunque abbia avuto a che fare con quel processo farsa. Torna anche l'incubo di "Nightmare", in cui è vietato addormentarsi. Infatti, nei sogni dei giovani abitanti di Elm Street appare il terrificante Freddy Krueger, e quello che succede nel mondo di Morfeo si verifica anche nella vita reale. Per i più romantici, invece, arriva "Letters to Juliet", in cui la giovane Sophie Hall, in vacanza nel nostro paese, trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager. Sophie riesce a rintracciare la donna e insieme partono alla ricerca dell'autore della missiva.
L'attore James Franco è il protagonista di "Urlo", ambientato nella San Francisco del 1957, quando un capolavoro di letteratura americana, lo stesso del titolo del film, fu portato sul banco degli imputati. Sally Hawkins è, invece, l'interprete della commedia romantica "Indovina chi sposa Sally". Due ricevimenti di nozze si svolgono nello stesso posto e quando si "scontrano" il castello di carta su cui sono costruite entrambe le relazioni inizierà a vacillare. Il regista Rachid Bouchareb ci propone il drammatico "London River", in cui due estranei, un uomo e una donna, sono alla ricerca dei rispettivi figli scomparsi subito dopo gli attentati alla metropolitana di Londra. Durante le loro ricerche i due si incontrano e ci sarà un conflitto di personalità e di cultura.
Dall'Italia arrivano tre film: "La Polinesia è sotto casa" di Saverio Smeriglio e Andrea Goroni, il drammatico "Amore Liquido", "Per Sofia" e, infine, "La strategia degli affetti" di Dodo Fiori.
In sala anche il drammatico "North Face - Una Storia Vera", che narra la vicenda della scalata del famigerato versante nord dell'Eiger.
Erika Melis
(27 agosto 2010)
Argomenti correlati:
Gerard Butler: filmografia, photo gallery
James Franco: filmografia, biografia, photo gallery
Shrek e vissero felici e contenti: tutto sul film
Giustizia privata: tutto sul film
Nightmare: tutto sul film
Letters to Juliet: tutto sul film
Urlo: tutto sul film
Indovina chi sposa Sally: tutto sul film
London River: tutto sul film
La Polinesia è sotto casa: tutto sul film
Amore Liquido: tutto sul film
Per Sofia: tutto sul film
La strategia degli affetti: tutto sul film
North Face - Una Storia Vera: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|