Al via la terza edizione del Fiuggi Family Festival
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Jackie Chan
Fiuggi Family Festival, la kermesse formato famiglia dedicata al meglio della produzione televisiva e cinematografica mondiale per ragazzi, è giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà dal 24 al 31 luglio 2010 presso le storiche Fonti di Bonifacio VIII e Anticolana di Fiuggi.
Un'avventura, quella del festival, per mamme e papà, figli e nonni, per giocare, inventare, scoprire e scoprirsi. Madrina dell'evento, quest'anno, l'attrice Christiane Filangieri, mentre i Padroni di casa, sugli schermi, saranno classici d'animazione e anteprime nazionali, a partire dall'episodio della serie dedicata alla Pantera Rosa e Co del canale satellitare Boomerang della Turner Italia, che inaugurerà la manifestazione.
Previsti nel cartellone, assieme a proiezioni speciali e retrospettive, anche numerosi momenti dedicati al confronto sul tema dell'edizione 2010 del festival, dal titolo "Progetto famiglia: dal sogno alla realtà", con tavole rotonde e dibattiti cui prenderanno parte altre personalità d'eccellenza come Maurizio Nichetti e le protagoniste delle serie di Disney Channel, Valentina Colombo, Francesca Calabrese e Sara Santostasi.
"Un festival sulla famiglia, per la famiglia, alla famiglia" ha sottolineato la presidente della manifestazione Antonella Bevere Astrei, facendo leva sull'importanza di considerare il nucleo familiare "la nostra radice". Dello stesso parere anche il direttore artistico della manifestazione, Alessandro Zaccuri, che propone la famiglia come fulcro delle nuove produzioni cinematografiche, che parlino "non solo delle sue criticità e delle sue debolezze".
Tra le prime della prossima stagione, attese sugli schermi, il film "Agata e Ulisse", la nuova fiction firmata dal succitato Nichetti, "Sansone (Marmaduke)" di Tom Dey, "Operazione Spy Sitter" con Jackie Chan, il trailer del secondo lungometraggio sulle "Winx" e la nuova serie di Disney Channel "Buona Fortuna Charlie".
Inoltre, attesa al convegno "Genitorialità senza confini: le adozioni a distanza", previsto per il 28 luglio, la partecipazione straordinaria della regina della tv Raffaella Carrà.
E, tra le molteplici novità di questa edizione, l'incontro a tu per tu con la tecnologia, grazie all'iniziativa "Family Game", patrocinato da Aesvi. Uno spazio permanente in cui nonni, genitori e figli verranno accolti per giocare e soddisfare, grazie a tutor specializzati, tutte le curiosità legate al mondo digitale. Per proporre un divertimento controllato e intelligente, rivolto ai più grandi e ai più piccoli, Aesvi, assieme alla collaborazione del settimanale "Famiglia Cristiana", ha eletto, grazie al concorso "Videogioco Family", "Brain Training" della Nintendo, il miglior videogioco dell'anno. I votanti dell'iniziativa, promossa dal Fiuggi Family Festival, hanno inoltre decretato al secondo posto "Wii sports" e al terzo posto "Fifa 2010".
Francesco Lomuscio
(28 luglio 2010)
Argomenti correlati:
Jackie Chan: filmografia, biografia, photo gallery
Sansone (Marmaduke): tutto sul film
Operazione Spy Sitter: tutto sul film
Winx: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|