HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Un papà per una voce in Toy Story 3
Si è concluso il casting di Disney XD rivolto a tutti i papà per trovare una delle voci di "Toy Story 3 - La grande fuga", l'attesissimo film in 3D Disney·Pixar, nelle sale italiane a partire dal 7 luglio.
Il concorso, indetto per selezionare la voce ufficiale di Army Man 1 di "Toy Story 3 - La grande fuga", ha coinvolto genitori e figli che divertiti hanno apprezzato il loro papà cimentarsi in un'insolita performance. Circa un migliaio i papà che hanno partecipato ad una lunga selezione che li ha portati il 18 maggio a Roma nello studio di doppiaggio del film per essere giudicati da una giuria di esperti composta da: Massimo D'Apporto (voce di Buzz in "Toy Story", "Toy Story 2" e "Toy Story 3"), Jole Da Rin (responsabile comunicazione dei canali televisivi Disney), Roberta Damiata (Direttore Young-18), Roberto Morville (Direttore creativo) e Francesca Draghetti (Premiata Ditta) che, oltre che essere presente nel ruolo di giurato, ha presentato l'evento che ha premiato il vincitore tra i quattro papà che, accompagnati dai propri figli, si sono sfidati nella finalissima.
Dopo aver visto in sala la clip del film doppiata da tutti i papà, i giurati si sono riuniti per il verdetto.
Il vincitore è: Giorgio Savoia accompagnato da sua figlia Margherita che per una volta, come ha detto Francesca Draghetti "si è potuta vendicare del papà".
Il vincitore, a caldo, ha commentato il successo affermando di "essersi ispirato alle voci dei grandi generali della storia del cinema. Una voce decisa e a volte anche cattiva". Alla domanda di come Margherita sia riuscita a convincerlo ribatte: "In realtà non sapeva cosa sarebbe successo, di certo voleva che il suo papà diventasse famoso e quindi l'ha spinto a partecipare".
"Anche io", dice Margherita "voglio diventare famosa, mi piace ballare, cantare, recitare, ma sono troppo piccola, quindi intanto è importante che mio papà diventi famoso". Al papà vincitore è andata in premio una telecamera oltre all'onore di partecipare al film evento dell'anno.
La selezione iniziata l'8 febbraio sul sito www.disneyxd.it, si è conclusa lo scorso aprile.
In "Toy Story 3- La grande fuga" tornano Woody, Buzz e tutto il favoloso mondo dei giocattoli protagonisti di "Toy Story",il film di John Lasseter che ha segnato l'inizio dell'era dell'animazione digitale. A luglio "Toy Story 3" sarà nei cinema italiani e coinvolgerà il pubblico con l'innovativa tecnica 3D e la grande carica umoristica: tanta azione e nuovi sorprendenti personaggi celebreranno il valore dell'amicizia in una fantastica e coinvolgente avventura.



FilmUP.com
(20 maggio 2010)

Argomenti correlati:
Toy Story 3 - La grande fuga: tutto sul film
Toy Story: tutto sul film
Toy Story 2: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cover Story - 20 anni di Vanity Fair (2023), un film di Cosimo Alemà con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd