Playboy salva la scritta di Hollywood…
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Hanks;
Steven Spielberg Sul retro della celebre scritta "Hollywood" sarebbero state costruite delle villette di lusso. Almeno così era nei piani di un gruppo d'investitori di Chicago che avevano comprato la proprietà dal precedente proprietario, Howard Hughes, dopo la sua morte.
A salvare la collina più famosa degli Stati Uniti è stata l'ultima goccia - si fa per dire - delle donazioni al comitato Trust for Public Land (TPL), arrivata dal re di Playboy, Hugh Hefner. Con un contributo di 900 mila dollari, l'editore ha permesso al comitato per la salvaguardia dell'insegna di raggiungere la quota di 12,5 milioni necessari a tutelare per sempre l'immagine della collina.
"I sogni e le fantasie della mia giovinezza sono nate direttamente dai film e sono state soprattutto le immagini create da Hollywood - ha dichiarato Hefner - ad avere maggiore influenza sulla mia vita e su Playboy. Questa scritta è la Torre Eiffel di Hollywood".
In tutto il paese si erano mobilitati attori e registi, tra cui Tom Hanks e Steven Spielberg, e case produttrici a partire dalla Fondazione Tiffany e Aileen Getty.