Chi chiamerai? - Ghostbusters 3!
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Bill Murray;
Ben Stiller;
Alyssa Milano;
Sigourney Weaver
Ray: Sieti disturbati da strani rumori nel pieno della notte?
Egon: Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta?
Peter: Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Ray: Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti!
Ray, Peter, Egon: Gli Acchiappafantasmi!
Ray: 24 ore su 24 per soddisfare le vostre esigenze di eliminazione del sovrannaturale!
Ray, Peter, Egon: Siamo pronti a credere in voi!".
La prima volta che il grande pubblico aveva sentito parlare di fantasmi e acchiappafantasmi era il 1975, grazie ad un telefilm intitolato "The Ghost Buster", cui si era ispirata l'omonima serie televisiva di animazione trasmessa negli Stati Uniti dal 1986 al 1988 e mandata in onda in Italia negli anni '80 -'90. Diversi anni dopo la casa produttrice, la Colombia Pictures, che deteneva i diritti d'autore, decise di realizzare un nuovo film utilizzando diversi effetti speciali per rendere realistico e vivace il "paranormale". Ecco dunque la nascita nel 1984 del primo film della serie "Ghostubuster", grazie all'interesse di Dan Akyroyed, che aveva scritto una scenografia apposta per l'amico John Belushi, che purtroppo morì poco prima dell'inizio delle riprese per un'overdose. Grazie al successo della pellicola fu realizzato il secondo capitolo della serie nel 1989, poi… più nulla.
Sono passati 25 lunghi anni dal primo film e questi "leggendari eroi" del sovrannaturale sono stati protagonisti dei videogiochi più diversi, però ora finalmente si parla del terzo capitolo della saga. Le riprese di "Ghostubuster 3" dovrebbero iniziare nel 2011 e il film dovrebbe essere nelle sale per il 2012 e, secondo indiscrezioni, la pellicola utilizzerà probabilmente la nuova tecnologia del 3D, soprattutto per la resa delle manifestazioni sovrannaturali, volgarmente parlando: "i fantasmi". Tuttavia quest'ultima resta una voce non confermata. Dopo diverse trattative e discussioni lo storico regista della serie, Ivan Reitman sembra aver accettato di girare il nuovo capitolo e con lui gli interpreti dei precedenti film: Dan Aykroyd e Harold Ramis.
Le prime voci di corridoio affermavano che Bill Murray, il celebre Dott. Venkman, non fosse interessato a ricoprire il ruolo, tanto che il regista pare abbia cercato di scritturare il divertente e carismatico Ben Stiller, però...
I Ghostbuster sono tornati!
.. e sono in piena attività, dato che anche gli altri protagonisti della serie sembra abbiano accettato di tornare a vestire l'antico ruolo. Perfino Bill Murray, durante un'intervista al "Sundeay mail", ha finalmente confermato la sua partecipazione e non solo come "Acchiappafantasmi", ma niente po' po' di meno che in forma di "fantasma". Sembra che Murray, prima di accettare, non solo abbia chiesto di interpretare il ruolo del fantasma, ma abbia posto la condizione per cui il ruolo di Wiston Zeddmore, interpretato dall'attore Ernie Hudson, fosse elevato ad un ruolo di protagonista pari a quello degli altri membri della squadra. I fans ritroveranno dunque Dan Aykroyd nel ruolo del Dott. Raymond Stantz, più noto come Ray, Harold Ramis sarà il Dott. Egon Spengles, Ernie Hudson di nuovo Wiston Zeddmore, Rick Moranis nel ruolo del simpatico contabile Loius Tully. Accanto a loro una nuova squadra di acchiappafantasmi, la nuova generazione, che secondo indiscrezioni potrebbe essere guidata da una donna. Nel cast spuntano dunque i nomi delle belle e popolari Alyssa Milano, Eliza Dushku e Sigourney Weaver, che indosserà di nuovo le vesti di Dana Barret. Sì, proprio quella posseduta da Zuul.
Impossibile non ricordare la battuta del Dott. Venkman a riguardo: "Non è la mia ragazza. La trovo interessante perché è una cliente e perché dorme sopra le coperte; a un metro e venti sopra le coperte. E abbaia, sbava, artiglia…".
Per quanto riguarda invece i nomi maschili oltre ai celebri interpreti della serie, sembra ci sia anche il protagonista del film "Juno", Michael Cera, al momento è l'unico nome trapelato .
Per quanto riguarda la sceneggiatura ci sono voci contrastanti, infatti sembra che la casa produttrice abbia affidato il compito a Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky, già autori di "The Office", ma è possibile che qualche spunto venga preso dal videogioco uscito nel 2009: "Ghostubuster: The Video Game". Pare oltretutto che subito dopo la realizzazione del secondo film della serie Dan Aykroyd e Harold Ramis abbiano scritto una sceneggiatura intitolata: "Ghostbuster in Hell", dove gli eroi scendevano all'inferno e lasciavano il testimone ad altri, nuovi cacciatori/studiosi del sovrannaturale. Quale sarà dunque la trama?
Aggiornametnto del 11/06/2015 : il progetto relativo al film Ghostubuster 3 attualmente risulta cancellato e sostituito da un reboot che uscirà in sala nel 2016.
Federica Di Bartolo
(12 aprile 2010)
Argomenti correlati:
Bill Murray: filmografia, photo gallery
Ben Stiller: filmografia, biografia, photo gallery
Alyssa Milano: filmografia, photo gallery
Sigourney Weaver: filmografia, photo gallery
Juno: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|