Il drago polverizza Alice… Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Alla fine anche il campione d'incassi "Alice in Wonderland" ha dovuto cedere la prima posizione e si è arreso al lungometraggio animato "Dragon Trainer", appena sbarcato nelle sale di tutto il mondo. Il piccolo vichingo Hic e il suo amico alato conquistano anche la vetta del botteghino americano, dove riescono a incassare 43 milioni di dollari.
L'ultima fatica di Tim Burton, invece, ha perso una posizione sia nel nostro paese sia oltreoceano, dove comunque guadagna altri 17 milioni di dollari.
La "Happy Family" di Gabriele Salvatores, new entry del weekend, deve accontentarsi del terzo gradino del podio con un incasso di poco superiore a 1 milione di euro. Tra i primi dieci in classifica troviamo altre due novità: il romantico "Remember Me", interpretato dall'idolo delle teenager Robert Pattinson, e i tenebrosi vampiri di "Daybreakers - L'ultimo Vampiro", rispettivamente quinto e nono.
Oltreoceano chiude il podio la commedia "Hot Tub Time Machine", diretta da Steve Pink. Quattro amici si incontrano in una stazione sciistica per una rimpatriata tra vecchi compagni di scuola. La serata procede bene, al punto che i quattro passano la notte a ubriacarsi nella vasca idromassaggio. Al loro risveglio, però, si accorgono di trovarsi nel 1986. Quale migliore occasione per "raddrizzare" le loro vite?