Dall'Angelo Pictures ci riporta Ai confini della realtà
Mentre si appresta a riscoprire su supporto digitale la serie televisiva spielberghiana"Amazing stories-Storie incredibili", la Dall'Angelo Pictures distribuisce il cofanetto dvd contenente la seconda parte della terza stagione di "Ai confini della realtà" edizione anni Ottanta.
Con approfondito libricino per mano di Alexander Mickovic e Marcello Rossi incluso nella confezione, quindi, quattro dischi che racchiudono gli ultimi quindici episodi datati 1989 del popolare fanta-telefilm creato negli anni Cinquanta dal geniale Rod Serling.
Quindici episodi che spaziano da "Fredde equazioni" di Martin Lavut, tratto da una storia di Tom Godwin, a "Padre e figlio" di Randy Bradshaw, passando per l'esploratore alieno de "Lo straniero di Possum Meadows" di Sturla Gunnarsson e per la società utopica della realtà parallela de "Il muro", a firma di Atom Egoyan.
E Bradshaw si occupa anche di "Servizio speciale", con il David Naughton di "Un lupo mannaro americano a Londra" coinvolto in una vicenda alla "Truman show", e di "Una partita a biliardo", remake dell'omonimo episodio facente parte della vecchia serie in bianco e nero.
E' invece il polacco Richard Bugajski a dirigere "Stanza 2426", interpretato da Dean Stockwell ("Velluto blu"), "Tante, tantissime scimmie", con epidemia di cecità che colpisce le persone poco compassionevoli, e l'interessante "La strada delle ombre", nel quale un disperato padre si ritrova ricco ma senza famiglia dopo aver tentato di rubare in una villa di Beverly Hills.
Senza contare l'horror "Qualcosa nelle mura" di Allan Kroeker, l'incontro con la morte di "Rendezvous in un luogo oscuro", diretto da René Bonnière e interpretato dalla grande Janet Leigh, la moderna favola raccontata ne "Il gatto e il topo" di Eric Till e lo strano cantante non vedente di "L'amore è cieco" di Gilbert Shilton.
Fino al "Matto come una zuppa di sandwich" di Paul Lynch, regista di "Non entrate in quella casa", e l'originale "La mente di Simon Foster" di Doug Jackson, con smercio di ricordi da parte dell'uomo del titolo, schiacciato da crescenti difficoltà economiche.
Per un nuovo e probabilmente ultimo viaggio in digitale ai confini della realtà!
Francesco Lomuscio
(28 dicembre 2009)
Argomenti correlati:
Truman show: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|