HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Keira Knightley nel remake di My Fair Lady

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Keira Knightley; Danny Boyle; Scarlett Johansson; Daniel Craig; Emma Thompson; Marilyn Monroe

Mentre si susseguono le voci di conferma sulla prosecuzione della saga de "I pirati dei Carabi" e la decisione da parte della Disney di rinviare a data da destinarsi il remake di "20.000 Leghe sotto i mari", la bella Keira Knightley è pronta a vestire di nuovo un costume d'epoca. Dopo il remake di "Orgoglio e Pregiudizio", dopo "Espiazione", eccola che si accinge a ricoprire il ruolo che fu della grande Audrey Hepburn nel film "My Fair Lady". Film del 1964 vincitore di otto Oscar, diretto dal regista americano George Cukor (New York, 1899 - Los Angeles, 1983) e tratto dal musical del 1956 del paroliere e sceneggiatore americano Alan Jay Lerner (New York, 1918 -1986) e Frederic Loewe, ispirato all'opera "Pigmalione" del 1914 dello scrittore e drammaturgo irlandese George Bernard Shaw (Dublino, 1856 - Ayot St. Lawrence 1950).
A tentare l'impresa è il regista Joe Wright, di cui le cronache hanno parlato di recente dopo che la produzione ha bloccato le riprese, per problemi di budget, del film "Indian Summer" sul crollo del colonialismo britannico, ispirato al romanzo di Alex von Tunzelmann. Wright quindi va a sostituire il celebre Danny Boyle, che in un primo tempo sembrava dover essere il regista della pellicola.
Secondo indiscrezioni dopo l'ingresso nel cast, per il ruolo di Eliza Doolittle, della Knightley, che ha battuto l'attrice Scarlett Johansson (che si consola vestendo al momento i panni di "La vedova nera" in "Iron man 2"), il personaggio del professor Henry Higgins (nel film con la Hepburn era Rex Harrison) dovrebbe essere assegnato a Daniel Craig, che l'anno prossimo tornerà a vestire i panni del celebre agente 007 e che in questo momento sta lavorando in un musical di Broadway intitolato: "A Steady Rain".
La storia forse si ripete, infatti, è impossibile dimenticare come Audrey Hepburn abbia sbaragliato la collega Julie Andrews agli occhi del regista George Cukor.
Il film è prodotto da Cameron Mackintosh e Duncan Kenworthy sullo script dell'attrice Emma Thompson, e userà le canzoni originali del musical di Broadway di Alan Jay Lerner e Frederic Loewe del 1956 e quindi più vicino a "Pigmalione". Vi saranno forse dei cambiamenti alla storia originale, con un restyling di cui ancora si sa ben poco, quel che è certo è che le location saranno quelle originali di Londra dal Covent Garden al Drury Lane, dal Tottenham Court Road al Wimpole Street, fino all'ippodromo di Ascot.
Com'è ormai noto, la grande e immortale Audrey Hepburn non sapeva cantare, per cui nelle parti cantate fu doppiata da Marni Nixon, in questo caso invece sembra che Keira Knightley abbia affermato di voler cantare in prima persona e per questo sta prendendo proprio lezioni di canto.
L'unica cosa da fare quindi è aspettare e vedere se Keira riuscirà a non sfigurare davanti ad una leggenda come la Hepburn. E' impossibile, infatti, non ricordare la sonora "sconfitta" di Julia Ormond nel ruolo di "Sabrina" nell'omonimo film.
Audrey Hepburn ormai fa parte della storia del cinema ed è una delle grandi stelle, come Marilyn Monroe, Greta Garbo e Marlene Dietrich, con cui è difficile tenere il confronto per lo stile e per l'eleganza innata, oltre che per la bravura.
Non possiamo che sperare per il meglio e incrociare le dita.



Federica Di Bartolo
(25 novembre 2009)

Argomenti correlati:
Keira Knightley: filmografia, biografia, photo gallery
Danny Boyle: filmografia, photo gallery
Scarlett Johansson: filmografia, biografia, photo gallery
Daniel Craig: filmografia, photo gallery
Emma Thompson: filmografia, photo gallery
Marilyn Monroe: filmografia, photo gallery

I pirati dei Carabi: tutto sul film
Orgoglio e Pregiudizio: tutto sul film
Espiazione: tutto sul film
My Fair Lady: tutto sul film
Sabrina: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il fantasma di Canterville (2023), un film di Kim Burdon, Robert Chandler con Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: