Movie Flash: Esce in dvd il 2012 secondo One Movie
Mentre si parla sempre più dell'attesissimo "2012" che, diretto da Roland"Independence day"Emmerich, invaderà i nostri schermi, con le sue catastrofi da fine dell'umanità, a partire dal 13 novembre 2009, la One Movie lancia direttamente in dvd l'inedito "2012-L'avvento del male", a firma del veterano Brian Trenchard-Smith cui dobbiamo, tra gli altri, "Il mistero del lago scuro" con Henry"E.T."Thomas e il terzo e quarto capitolo della saga horror "Leprechaun".
Co-diretto da un non accreditato Paul J. Lombardi, il film, datato 2001, è in realtà il sequel di "Codice omega" di Robert Marcarelli, il quale, risalente a due anni prima, vedeva il Kasper Van Dien di "Starship troopers-Fanteria dello spazio" nei panni di un esperto di mitologia alle prese con un malvagio Michael York impegnato a ricoprire il ruolo del presidente dell'Unione Europea, intento a governare l'intero pianeta tramite l'uso di un codice estrapolato dalla Bibbia.
Ed è lo stesso York, memorabile D'Artagnan de "I tre moschettieri" di Richard Lester, a figurare in qualità di produttore esecutivo in questa seconda parte che, affiancato da un demoniaco Udo"Suspiria"Kier, lo vede ancora una volta interessato a portare la distruzione sulla Terra.
Quindi, con sequenze girate a Roma e un cast all star che annovera il Michael Biehn di "Terminator" impegnato a fare l'eroe della situazione e nomi quali Franco Nero e R. Lee Ermey (il Sergente Hartman di "Full metal jacket", per chi si fosse sintonizzato solo ora) coinvolti in parti secondarie, si comincia dagli anni Sessanta con un'idea iniziale che ricorda quella alla base de "Il presagio", per poi attraversare quarant'anni di storia fino al XXI secolo, quando ad essere tirati in ballo sono momenti che sembrano quasi anticipare alcune scene di "The core", girato solo due anni dopo da Jon Amiel.
Tra omicidi e invasioni d'insetti, infatti, a non mancare è l'immagine del Colosseo ridotto in mille pezzi, mentre l'ennesimo scontro tra il bene e il male, tempestato di tipici effetti digitali realizzati a basso costo, approda al coinvolgimento di aerei e carri armati in aria di conflitto bellico.
Fino all'apparizione finale del satanasso alato, per un classico prodotto exploitation che One movie distribuisce corredato di trailer e video musicali e di un cd contenente la colonna sonora.
Francesco Lomuscio
(08 ottobre 2009)
Argomenti correlati:
2012: tutto sul film
Starship troopers-Fanteria dello spazio: tutto sul film
Terminator: tutto sul film
Full metal jacket": tutto sul film
The core: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|