Box Office: Harry Potter è il re del botteghino Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Come da copione il nuovo capitolo dedicato al maghetto più famoso al mondo nato dalla penna di JK Rowling, "Harry Potter e il principe mezzosangue", ha conquistato le classifiche mondiali. In Italia si è piazzato al primo posto con quasi 5 milioni di euro, mentre oltreoceano ha incassato 79 milioni di euro.
Nel nostro paese al secondo posto troviamo "Transformers: La vendetta del caduto" seguito dal divertente "La Rivolta delle Ex", diretto dal regista Mark Waters.
Al quarto posto si piazza "Una notte da leoni", mentre "Coraline e la Porta Magica" e "Outlander - L'ultimo vichingo" occupano, rispettivamente, la quinta e sesta posizione. Chiudono la classifica italiana la nuova entrata "Soul Men" e "I love Radio rock".
Oltreoceano conquista la medaglia d'argento "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri", mentre "Transformers: La vendetta del caduto" chiude il podio.
Trailer italiano (it) per Andrea Bocelli: Because i believe (2025), un film di Cosima Splender con Andrea Bocelli, Veronica Berti, Zucchero Fornaciari.