HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: L'Osservatore Romano boccia "Angeli & Demoni"

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ron Howard; Tom Hanks

Visto lo scottante tema trattato dal nuovo film di Ron Howard, "Angeli & Demoni", era piuttosto prevedibile, come già  era successo con "Il codice Da Vinci", che la Chiesa Cattolica si sarebbe schierata contro la pellicola, che in verità era già stata osteggiata in fase di lavorazione. Ora a bocciare il film, definendolo modesto e pretenzioso così come il romanzo, è il giornale della Santa Sede, l'Osservatore Romano.
La rivista salva solamente la bravura del protagonista Tom Hanks, definendolo 'attore di consumata bravura', e la regia di Howard che definisce 'dinamica e attraente'. Secondo il giornale 'sarebbe però utile riflettere sul perchè la cultura cattolica - così vicina al cinema che è stato uno dei suoi strumenti prediletti - sembra oggi quasi avere lasciato alla finzione d'oltreoceano e alla falsità  storica il compito di parlare sui grandi media della Chiesa e della sua realtà  più profonda'.
Una presa di posizione netta per un film che nell'articolo viene definito come un 'innocuo intrattenimento'.
Proprio nei giorni scorsi il regista si era lamentato dell'ostruzionismo della Chiesa nei confronti del suo film, denunciando che il Vaticano avrebbe cercato in tutti i modi di bloccare la produzione del film e la proiezione nei cinema romani. Ha, inoltre, respinto le critiche dichiarando che il suo non è assolutamente un film anti-cattolico.
Nonostante le accuse della Chiesa Cattolica, un bagno di folla ha accolto i protagonisti della pellicola all'anteprima mondiale tenutasi proprio a Roma il 4 maggio.



Erika Melis
(07 maggio 2009)

Argomenti correlati:
Ron Howard: filmografia, biografia, photo gallery
Tom Hanks: filmografia, biografia, photo gallery

Angeli & Demoni: tutto sul film
Il codice Da Vinci: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Monsieur Aznavour | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Send Help | C'era una volta mia madre | Gioia Mia | La voce di Hind Rajab | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Sentimental Value | After the Hunt - Dopo la caccia | Psycho | Una battaglia dopo l'altra | L'anno nuovo che non arriva | Father Mother Sister Brother | Norimberga | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Lavoreremo da grandi | Hamnet - Nel nome del figlio | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Missione Shelter | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La Madre | Scarlet | Crime 101 - La strada del crimine | La villa portoghese | Ben - Rabbia Animale | Indovina chi viene a cena | 2 cuori e 2 capanne | Elisa | Marty Supreme | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Sirat | Pillion - Amore senza freni | Scream 7 | Zootropolis 2 | Due Procuratori | Familiar Touch | Una di famiglia - The Housemaid | I colori del tempo | Lo sconosciuto del Grande Arco | La piccola Amelie | L'ultimo turno | L'attachment - La tenerezza | Ultimo schiaffo | Anaconda | I Roses | Domani interrogo | L'Infiltrata | GOAT - Sogna in grande | Le cose non dette | Le città di pianura | Blow-up | n-Ego | La grazia | No other choice - Non c'è altra scelta | La Camera di Consiglio | I peccatori | The Smashing Machine | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | La Gioia | Whistle - Il richiamo della morte | Sorry, Baby | Anna | Brunello, il visionario garbato | Avatar: Fuoco e Cenere | Bugonia | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | La scomparsa di Josef Mengele | Primavera | Oi vita mia | Prendiamoci una pausa | 40 Secondi | La riunione di condominio | Cime tempestose | La scelta di Joseph | Buen Camino | Tre ciotole | F1 - Il film | Enzo | Duse | Un semplice incidente | L'agente segreto | Ellie e la città di smeraldo | La mia famiglia a Taipei |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Rental Family - Nelle vite degli altri (2025), un film di Hikari con Brendan Fraser, Takehiro Hira, Mari Yamamoto.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.