HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: L'Osservatore Romano boccia "Angeli & Demoni"

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ron Howard; Tom Hanks

Visto lo scottante tema trattato dal nuovo film di Ron Howard, "Angeli & Demoni", era piuttosto prevedibile, come già  era successo con "Il codice Da Vinci", che la Chiesa Cattolica si sarebbe schierata contro la pellicola, che in verità era già stata osteggiata in fase di lavorazione. Ora a bocciare il film, definendolo modesto e pretenzioso così come il romanzo, è il giornale della Santa Sede, l'Osservatore Romano.
La rivista salva solamente la bravura del protagonista Tom Hanks, definendolo 'attore di consumata bravura', e la regia di Howard che definisce 'dinamica e attraente'. Secondo il giornale 'sarebbe però utile riflettere sul perchè la cultura cattolica - così vicina al cinema che è stato uno dei suoi strumenti prediletti - sembra oggi quasi avere lasciato alla finzione d'oltreoceano e alla falsità  storica il compito di parlare sui grandi media della Chiesa e della sua realtà  più profonda'.
Una presa di posizione netta per un film che nell'articolo viene definito come un 'innocuo intrattenimento'.
Proprio nei giorni scorsi il regista si era lamentato dell'ostruzionismo della Chiesa nei confronti del suo film, denunciando che il Vaticano avrebbe cercato in tutti i modi di bloccare la produzione del film e la proiezione nei cinema romani. Ha, inoltre, respinto le critiche dichiarando che il suo non è assolutamente un film anti-cattolico.
Nonostante le accuse della Chiesa Cattolica, un bagno di folla ha accolto i protagonisti della pellicola all'anteprima mondiale tenutasi proprio a Roma il 4 maggio.



Erika Melis
(07 maggio 2009)

Argomenti correlati:
Ron Howard: filmografia, biografia, photo gallery
Tom Hanks: filmografia, biografia, photo gallery

Angeli & Demoni: tutto sul film
Il codice Da Vinci: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20