Movie Flash: In viaggio per il mondo con i palloncini, da ottobre con "Up"
Prendete un simpatico ometto dalla mascella volitiva, con i capelli bianchi, un paio di occhiali inforcati sul naso, una fisionomia che ricorda un po' il grande attore statunitense Walter Matthau (New York 1920 - Santa Monica 2000). A tutto questo bisogna aggiungere un pizzico (e anche più di un pizzico) di immaginazione e spirito di iniziativa ed ecco che il gioco è fatto. Se a questo signore dall'aria simpatica affiancate un boy scout dalla fisionomia tipica degli allegri pargoli americani, quindi leggermente paffutello e con il pallino del buon samaritano, … le risate sono garantite.
Gli elementi per far divertire un pubblico di grandi e piccini ci sono tutti e anche gli anni di esperienza alle spalle, perché a realizzare questo allegro film d'animazione, "Up", non sono altro che la Walt Disney e la Pixar, un connubio che ha già mostrato i suoi frutti. E' la storia di un simpatico ed arzillo settantottenne, venditore di palloncini, Carl Fredricksen, che un giorno, stanco dei rimpianti e dei sogni ad occhi aperti, decide di trascurare gli acciacchi dell'età e di partire alla conquista dei suoi sogni. Ha sempre sognato di viaggiare per il mondo e vivere mille avventure spericolate, per cui armato dei suoi palloncini, che lega al tetto della casa, parte per un viaggio verso la lontana Africa alla ricerca del brivido. E l'emozione inizia praticamente da subito, perché Carl trova a bordo della sua casa volante un clandestino… chi poteva essere se non il povero e grassottello Russel, un boy scout di otto anni?
Il film d'animazione uscirà negli Stati Uniti il 29 maggio, mentre in Italia arriverà solo il 16 ottobre, diretto da Pete Docter, già regista del celebre cartone animato "Monsters & Co.". La colonna sonora è affidata al compositore Michael Gioacchino, già compositore dei film della Pixar "Gli incredibili - una 'normale' famiglia di supereroi" e "Ratatouille".
Inoltre, come ormai abitudine, la Heavy Iron Studios sta preparando il gioco per pc, Xbox, Wii e Ds per vivere le avventure dei protagonisti, in modalità single player o multi giocatore. Per avere un'idea della grafica e dell'animazione andate a vedere il trailer di 31 secondi.
Federica Di Bartolo
(08 aprile 2009)
Argomenti correlati:
Up: tutto sul film
Monsters & Co.: tutto sul film
Gli incredibili - una 'normale' famiglia di supereroi: tutto sul film
Ratatouille: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|