Movie Flash: Charles Band in Italia per girare "Skull heads" e "Demonic toys 2"
I giocattoli assassini sono tornati!
Fondatore e presidente della nota casa di produzione Full Moon, cui si devono "Demonic toys-Giocattoli infernali" (1992) di Peter Manoogian e la serie "Puppet Master", il produttore e regista Charles Band è in Italia per realizzare due nuovi attesissimi horror, grazie al progetto che ormai da anni Gianluca Curti e Minerva Pictures portano avanti per promuovere anche nel nostro paese il cinema di genere fantasy, thriller e horror.
Le riprese di "Skull Heads" e "Demonic Toys 2", infatti, coprodotti dal Gruppo Editoriale Minerva RaroVideo e Full Moon, sono già iniziate presso il meraviglioso sito del Castello di Giove (in provincia di Terni), immensa struttura dall'aspetto austero che molti considerano infestata dagli spettri, già set de "Il pozzo e il pendolo" (1991) e "Castle Freak" (1995), entrambi diretti da Stuart Gordon e finanziati da Band.
"Ho intenzione di girare qualche spezzone da inserire negli extra del dvd in cui il cast e la troupe vagano per le buie stanze del castello" ha dichiarato la sceneggiatrice Silvia St. Croix (regista di "Gingerdead man 2: Passion of the crust"), "Questa volta, però, vedremo molto più sangue e violenza, vorrei dare all'atmosfera qualcosa dei film di Dario Argento: colore ed efferatezza".
Diretto dallo stesso Band, "Skull heads" narra di una famiglia che vive in un castello in Italia, protetta da piccole figure dalla testa a forma di teschio che allontanano le forze demoniache, ma che diventano improvvisamente assassine quando il diavolo fa loro visita.
Un'avventura intrapresa fianco a fianco con William Butler, sceneggiatore del quarto e del quinto capitolo della saga "Il ritorno dei morti viventi", che nello stesso sito sta girando invece "Demonic Toys 2", i cui protagonisti David e Caitlin, nel tentativo di andare in aiuto a un eccentrico collezionista di oggetti strani, si trovano intrappolati in un antico castello romano, proprio quando un misterioso pupazzo riporta alla vita dei giocattoli demoniaci e assassini.
Quindi, sono in arrivo nuovi personaggi, ma pare che ci sarà spazio anche per i piccoli, letali burattini di "Puppet master", già scontratisi con i mini-killer del film di Manoogian nell'inedito "Puppet master vs Demonic toys" (2004) di Ted Nicolaou.
Francesco Lomuscio
(25 marzo 2009)
Argomenti correlati:
Dario Argento: filmografia
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|