Movie Flash: Ad agosto arrivano i G.I. Joe.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Sienna Miller;
Dennis Quaid;
Brendan Fraser;
Sean Connery
E' ormai ufficiale: il film "G.I. Joe: L'Ascesa di Cobra" apparirà nelle sale italiane esattamente il 21 agosto 2009, mentre in quelle americane il 7 dello stesso mese. Un film molto atteso dai fans, dopo il successo dei "Transformers", e nato da un accordo fra la major Paramount e la casa produttrice di giocattoli Hasbro, che sembra voler imitare l'idea avuta dalla casa di fumetti Marvel. Il regista designato è il "visionario" Sephen Sommers, che ha conquistato il pubblico con creazioni come "La Mummia" e "Van Helsing" e si trova qui a realizzare un film tratto da giocattoli diventati poi serie animata e fumetti negli anni '80, a cui si ispira probabilmente la sceneggiatura scritta da Stuart Beattie. Fanno parte del cast attori come Sienna Miller, nel ruolo della terribile Baronessa, Channing Tatum che veste i panni di Duke, Joseph Gordon-Levitt, Dennis Quaid, Rachel Nichols è Scarlett, Christopher Eccleston come Destro, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ray Park è Snake Eyes, Marlon Wayans è Ripcord, Arnold Vosloo e Byung - hun Lee nel ruolo del ninja cattivo Storm Shadow, inoltre il regista ha confermato la presenza in un cammeo dell'attore Brendan Fraser.
I G.I. Joe sono una forza speciale antiterrorismo dell' Esercito degli Stati Uniti, composta da avventurieri, veterani militari con particolari abilità e uomini bionici riuniti in una base segreta chiamata "The Pit", che combattono tutti insieme una famosa organizzazione criminale di stampo internazionale di nome Cobra, che cerca, con attentati terroristici, di destabilizzare l' America.
Realtà e finzione sembrano fondersi, dato che il tema è abbastanza vicino alla realtà di pochi anni fa, cui si aggiunge però quel tocco di finzione che non guasta mai, come gli uomini mezzi animali frutto di esperimenti genetici. Vi sono però anche delle innovazioni, come il fatto che l' acronimo G. I. Joe divenga nel film l'acronimo di "Global Integrated Joint Operating Entity", una task force internazionale antiterrorismo con sede a New York, oltre al fatto che tutto è ambientato 10 anni nel futuro. Fonte d'ispirazione per la realizzazione del lavoro però non sono solo i fumetti, ma sembra che il regista Sommors abbia cercato di evocare le atmosfere e lo spirito che contraddistingue i film di James Bond con Sean Connery.
A dare risalto alla pellicola, comunque, ci sarebbe anche una piccola facezia nata sul set e smentita da Sommers in persona, secondo cui il regista avrebbe proposto a Sienna Miller di indossare delle protesi in silicone per apparire più formosa. La proposta avrebbe fatto arrabbiare l'attrice.
Federica Di Bartolo
(09 marzo 2009)
Argomenti correlati:
Sienna Miller: filmografia, biografia, photo gallery
Dennis Quaid: filmografia, photo gallery
Brendan Fraser: filmografia, photo gallery
Sean Connery: filmografia, photo gallery
Transformers: tutto sul film
La Mummia: tutto sul film
Van Helsing: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|