Box Office: Cambio della guardia in vetta, "Natale a Rio" primo con incassi record. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Il weekend natalizio ha portato incassi record e ha risollevato le sorti di una stagione che sembrava compromessa dalla crisi.Si scambiano, rispetto alla scorsa settimana, le posizioni i primi due film della classifica italiana. Infatti, sale al primo posto il cinepanettone "Natale a Rio", con un incasso pari a poco meno di 8 milioni di euro, seguito in seconda posizione dal divertente "Madagascar 2" che guadagna circa 7 milioni di euro.
Stabili, rispettivamente al terzo e quarto posto, la divertente commedia ad episodi "Il cosmo sul comò" e il romantico film d'amore "Come un uragano". Al quinto posto troviamo la novità "The spirit" seguita dall'ultima fatica di Gabriele Salvatores, "Come Dio comanda". Scivola al settimo posto "Ultimatum alla Terra" tallonato da "La duchessa" Keira Knightly.
Chiudono la nostra classifica "Il bambino con il pigiama a righe" e "EMBER - Il mistero della città di luce".
Oltreoceano conquista il pubblico natalizio con 37 milioni di dollari il simpatico cagnone protagonista del divertente "Io & Marley". Al secondo posto troviamo la commedia Disney "Racconti incantati". Medaglia di bronzo per Brad Pitt, che per questo ruolo potrebbe ricevere una candidatura agli Oscar, e il suo "Il curioso caso di Benjamin Button".