Movie Flash: Un Pinocchio firmato Guillermo Del Toro…
Ci vorranno almeno tre anni per realizzarlo. Ma i lavori sono già cominciati: stiamo parlando della versione animata di Pinocchio, in questo caso, in mano al regista de "Il labirinto del Fauno" e "Hellboy 2 - The golden army", Guillermo Del Toro.
Nonostante l'artista sia già impegnato su diversi fronti. Primo fra tutti il lavoro per la sceneggiatura e la realizzazione dei due episodi che andranno a comporre "Lo Hobbit", dal romanzo di Tolkien dedicato ai più piccoli ma apprezzato da tutti gli appassionati della trilogia "Il signore degli anelli" di Peter Jackson. L'uscita nelle sale di "Lo Hobbit" è annunciata per il 2011 ma le riprese potrebbero partire dal prossimo anno.
La celebre favola di Collodi sarà realizzata in stop motion, secondo quanto riferisce Variety, e Del Toro seguirà il progetto come produttore esecutivo e sceneggiatore.
Quindi c'è da aspettarsi una versione più cupa della favola portata sullo schermo dalla Walt Disney negli anni '40. Insieme al regista messicano stanno partecipando al progetto Gris Grimley e Adam Parrish King che ne dovrebbero curare anche la regia.