HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Ciak, sì Ied.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Spike Lee

Una settimana (dal 10 al 14 novembre) all'insegna del cinema e della video arte, quella che ci si attende a Milano, presso l'Istituto Europeo di Design di Milano di via Sciesa 4.
Si comincia lunedì 10 novembre appunto con l'atteso incontro con il regista - documentarista argentino Fernando Solanas, che terrà un importante Masterclass agli studenti di Arti Visive alle ore 19.00 nell'Aula Magna, e che in anteprima presenterà il suo ultimo lavoro, "La Proxima Estaciòn".
Un appuntamento molto importante quello con Solanas, considerato ad oggi uno degli autori sudamericani più importanti nel palcoscenico internazionale, con un palmarès prestigioso, nel quale può vantare, tra gli innumerevoli riconoscimenti, anche un Orso alla Carriera al Festival di Berlino 2004, una Palma di Miglior Regista per "Sur" al festival di Cannes, e un Gran Premio della Giuria alla Mostra Internazionale di Venezia 1985 per "Tangos - L'esilio di Gardel".
Mercoledì 12 Novembre alle ore 10, sempre in Aula Magna IED, sarà il turno del regista belga Antonin De Bemels (l'anno scorso vincitore del Babelgum Music Video Award, il Festival creato da Spike Lee) che anch'esso incontrerà gli studenti per una lezione sulle sue opere più sperimentali e significative.
Infine venerdì 14 Novembre, alle ore 9.00, sempre in via Sciesa, ci sarà l'incontro con il videoartista polacco Zbigniew Rybczynski, che parlerà agli studenti della sua esperienza artistica e della sua pluriennale attività di ricerca nel campo della sperimentazione video, e che durante la lezione proietterà una selezione delle sue opere più rappresentative.
Gli incontri, che rappresentano un'occasione quasi unica per potersi avvicinare a personaggi di questo spessore, saranno ovviamente aperti al pubblico.



Andrea Giordano
(10 novembre 2008)

Argomenti correlati:
Spike Lee: filmografia, photo gallery


Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I Roses | Downton Abbey: Il gran finale | C'era una volta mia madre | Shelby Oaks - Il covo del male | Incontri ravvicinati del terzo tipo | Gioia Mia | After the Hunt - Dopo la caccia | Un semplice incidente | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Pillion - Amore senza freni | Hamnet - Nel nome del figlio | Sorry, Baby | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Marty Supreme | Domani interrogo | La mia famiglia a Taipei | Buen Camino | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Missione Shelter | Enzo | Anaconda | Bus 47 | La grazia | Due Procuratori | Le cose non dette | Tre ciotole | La piccola Amelie | Hugo Cabret | La villa portoghese | No other choice - Non c'è altra scelta | Eraserhead - La mente che cancella | The Rocky Horror Picture Show | Una di famiglia - The Housemaid | Father Mother Sister Brother | I colori del tempo | L'Infiltrata | Avatar: Fuoco e Cenere | GOAT - Sogna in grande | L'agente segreto | Andando Dove Non So. Mauro Pagani, Una Vita Da Fuggiasco | 2 cuori e 2 capanne | Primavera | 40 Secondi | Prendiamoci una pausa | Lavoreremo da grandi | Ultimo schiaffo | Il filo del ricatto - Dead man's wire | L'ultimo turno | La scomparsa di Josef Mengele | Filmlovers! | Crime 101 - La strada del crimine | La Gioia | I peccatori | Norimberga | Scarlet | Breve storia d'amore | L'albero degli zoccoli | Bugonia | Django Unchained | Cime tempestose | Celebrity | Sentimental Value | Sirat | Send Help | L'appartamento | Zootropolis 2 | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Whistle - Il richiamo della morte | La Camera di Consiglio |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Eternity (2025), un film di David Freyne con Elizabeth Olsen, Miles Teller, Callum Turner.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.