HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Riprese indiane in Puglia.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Elio Germano

L'India sbarca in Puglia. La notizia arriva dall' Apulia Film Commission, l'ente nato nel luglio 2007 che si occupa di promuovere la produzione di cinema nella regione.
Il lungometraggio "Maska" a cura della Suresh Productions, Sud India ha deciso di girare delle scene tra il piazzale della Cattedrale di Trani, Cisternino, Alberobello e il Salento. Il tutto in soli quattro giorni: dal 10 al 14 ottobre. Si tratta della seconda volta per una produzione indiana nella regione: pochi mesi fa, infatti, era stata la volta di un altro film dal titolo "Baachna Ae Aseeeno".
Una curiosità: gli italiani rischiano di non vedere mai la storia d'amore cantata tra i trulli e gli ulivi. Al momento è stato deciso che verrà distribuita in India, America, Canada ed Inghilterra.
Con il patrocinio dell'ente vedremo presto sugli schermi della Festa del cinema di Roma ben due pellicole. La prima, firmata da Daniele Vicari, dal titolo "Il passato è una terra straniera" con Elio Germano, Chiara Caselli, Valentina Lodovini e Michele Riondino, ispirata al romanzo del magistrato, e scrittore di successo, barese Gianrico Carofiglio. La seconda è "Galantuomini" di Edoardo Winspeare, girata interamente in Salento e interpretata da Fabrizio Gifuni, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello.



Laura Lapenna
(15 ottobre 2008)

Argomenti correlati:
Elio Germano: filmografia, photo gallery
Edoardo Winspeare: filmografia

Il passato è una terra straniera: tutto sul film
Galantuomini: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20