HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Nicolas Vaporidis e Laura Chiatti insieme per "Iago".

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Nicolas Vaporidis; Laura Chiatti

Sono iniziate il 15 settembre a Venezia le riprese di "Iago" secondo film di Volfango De Biasi, che ha già firmato la pellicola "Come tu mi vuoi", uno dei casi cinematografici della scorsa stagione con un incasso di 8.000.000 di Euro.
Protagonista del lungometraggio è l'inedita coppia formata da Nicolas Vaporidis ("Questa notte è ancora nostra") e Laura Chiatti ("Il mattino ha l'oro in bocca").
La pellicola, prodotta da Claudio Saraceni per Ideacinema, Medusa Film e Cattleya, sceneggiata da Volfango De Biasi e Felice Di Basilio, è un'originale variazione della tragedia di William Shakespeare 'Otello', virata in commedia.
Il personaggio di Iago (Nicolas Vaporidis) è il protagonista di questa storia ambientata ai giorni nostri nella Facoltà di Architettura di Venezia. Iago è un giovane laureando di grande talento, ma di umili natali. In questo ambiente il giovane si trova circondato da aristocratici, tra cui spicca Otello, figlio di un architetto di fama mondiale, e amico del Rettore. Sarà proprio Otello a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a portargli via l'oggetto del suo desiderio, la bella Desdemona (Laura Chiatti), figlia del Rettore, di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo.
Per recuperare ciò che gli spetta di diritto e conquistare l'amata Desdemona, Iago scatenerà una lotta senza quartiere intessendo una rete di inganni e menzogne.
Le riprese del film, che verrà distribuito da Medusa nel 2009, dureranno nove settimane di cui quattro a Venezia, una a Padova e infine quattro a Roma.



Erika Melis
(16 settembre 2008)

Argomenti correlati:
Nicolas Vaporidis: filmografia, photo gallery
Laura Chiatti: filmografia, photo gallery

Come tu mi vuoi: tutto sul film
Questa notte è ancora nostra: tutto sul film
Il mattino ha l'oro in bocca: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Il delitto del 3° piano | L'anno nuovo che non arriva | Cena di classe | Per te | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | La torta del presidente | Benvenuti in campagna | Il bene comune | La villa portoghese | Un bel giorno | Sorry, Baby | Tabù. Egon Schiele | Finché morte non ci separi 2 | La grazia | The Drama - Un segreto è per sempre | Un anno di scuola | Mi batte il corazon | Marty Supreme | Il Vangelo di Giuda | La più piccola | Cinque secondi | Agnus Dei | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Una battaglia dopo l'altra | Nouvelle Vague | La mia famiglia a Taipei | Non è la fine del mondo | La salita | Human Flow | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Michael | Bugonia | Sentimental Value | Scream 7 | Super Mario Galaxy - Il Film | ...che Dio perdona a tutti | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Una di famiglia - The Housemaid | Arancia meccanica | Lo chiamava Rock & Roll | Amata | Sirat | La donna più ricca del mondo | Lady Nazca - La signora delle linee | Gli occhi degli altri | Jumpers - Un salto tra gli animali | Existenz | L'ultima missione: Project Hail Mary | Le cose non dette | Lee Cronin - La Mummia | La mattina scrivo | Era | Cime tempestose | Notte prima degli esami 3.0 | Tienimi presente | Mio fratello è un vichingo | Springsteen - Liberami dal nulla | Lavoreremo da grandi | Un inverno in Corea | È l'ultima battuta? | Father Mother Sister Brother | Lo straniero | La Gioia | La mummia (NO 3D) | Se solo potessi ti prenderei a calci | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Breve storia d'amore | Hamnet - Nel nome del figlio | A cena con il dittatore | Ti uccideranno | Alla festa della rivoluzione | Il Dio dell'amore |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La bambina di Chernobyl (2026), un film di Massimo Nardin con Vincenzo Pirrotta, Yeva Sai,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.