HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Addio a Mel Ferrer, marito di Audrey Hepburn.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Mel Ferrer

Il regista e attore Mel Ferrer, vero nome Melchor Gaston Ferrer, è morto all'età di 90 anni nel suo ranch vicino a Santa Barbara in California.
Nacque nel New Jersey nel 1917, ma la sua famiglia era di origini cubane. Frequentò l'università di Princeton e scrisse per un quotidiano del Vermont. Iniziò la sua carriera artistica come ballerino a Broadway nel 1938 e pochi anni dopo debuttò come attore.
Un attore di talento, discreto ed elegante che amava stare anche, e forse soprattutto, dietro la macchina da presa, come dimostrano i suoi tentativi nelle vesti di regista con "The Girl of the Limberlost" (1945) e "Verdi dimore" (1959), interpretato da Audrey Hepburn, con cui fu sposato dal 1954 fino al divorzio nel 1968.
Ma il vero successo per lui arriva davanti alla macchina da presa con film come "Lili" (1953), "Guerra e pace" del 1956, dove interpretava il Principe Andrei Bolkonsky al fianco della divina Hepburn, "Il sole sorgerà ancora" (1957) e il film di guerra "Il giorno più lungo", datato 1972.
Nella sua lunga esperienza nel mondo del cinema Ferrer ha lavorato anche come sceneggiatore, occupandosi della pellicola "Cabriola", di cui ha curato anche la regia, e come produttore.
Oltre il matrimonio con la Hepburn, da cui nacque Sean H., Ferrer si sposò altre 4 volte.



Erika Melis
(06 giugno 2008)

Argomenti correlati:
Mel Ferrer: filmografia, photo gallery

Il giorno più lungo: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
The Invite - Il piacere è tutto nostro | Nessun dolore | Era meglio domani (2012) | Coyote vs. Acme | Napoli - New York | Funny Games | Avengers: Endgame | La torta del presidente | Cars - Motori ruggenti | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Digger | Michael | Verity | La città dei vivi | Beast | Oceania | Linkin Park: Unshatter | Ritorno a Buenos Aires | Oceania (NO 3D) (2016) | L'estranea | The Drama - Un segreto è per sempre | The echo chamber | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | La casa - Il rogo del male | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Paw Patrol - Missione Dinosauri | I figli della scimmia | Calle Malaga | Sheep in the Box | Silent Friend | A cena con il dittatore | Tony - Diario di un giovane cuoco | Breve storia d'amore | Onslaught - Assalto finale | Ketticè | Cos'è l'amore? | Mio fratello è un vichingo | Odissea | Rider | Insidious: Fuori dall'altrove | Francesco | Lo straniero | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Avengers: Endgame (NO 3D) | Due Procuratori | Il caso 137 | La Gioia | L'isola dei ricordi | Santiago - Un cammino per ricominciare | One night only - Quanto tutto è possibile | Agent of Happiness - Il Bhutan e la felicità | Her Private Hell | Un mercoledi' da leoni | Maigret, l'amore e la morte | Serpenti | Naza | La salita | Il mio amico Eric | Mutiny | Spider-Man: Brand New Day | Avengers: Endgame extra | PAW Patrol: Il film | Amori & incantesimi 2 | Una storia | Il Grande Dittatore | Valensole 1965 | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Il silenzio degli altri | Persepolis | Resident Evil | Yellow Letters | Caravaggio - L'anima e il sangue | Quasi vera | The Bibi Files | Era meglio domani | I colori della tempesta | Couture |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La mattina scrivo (2025), un film di Valérie Donzelli con Virginie Ledoyen, Bastien Bouillon, Marie Rivière.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.