HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Movie Flash: Con il titolo "Laser killer", esce in dvd "Colpi di luce" di Castellari.
A suo tempo venne distribuito in vhs con l'originario titolo "Colpi di luce"; oggi è l'attivissima Millennium Storm, molto attenta alla cinematografia di genere, a riscoprirlo su supporto digitale come "Laser killer".
Si tratta di un violento poliziesco dai toni fantascientifici diretto nel 1985 da Enzo G. Castellari, regista di cui la label ha già in catalogo diversi lavori.
Ed è l'Erik Estrada del popolare telefilm "CHiPs" ad interpretare lo scaltro ispettore di polizia Ronn Warren, impegnato a sventare il diabolico piano di uno scienziato pazzo che, in possesso di una micidiale arma a raggi laser, minaccia una strage nella città di San Francisco se non gli verrà consegnata una cospicua somma di denaro.
Quindi, pur non trovandoci dinanzi ad uno dei migliori prodotti sfornati dal valido regista de "Il grande racket", il ritmo, come al solito, non manca, scandito dall'efficace montaggio del fido Gianfranco Amicucci (che qui si firma Jeffrey Bogart), con sapiente uso di ralenti.
Mentre il cast sfoggia caratteristi nostrani del calibro di Ennio Girolami (fratello del regista) e Massimo Vanni (il Gargiulo collega di Tomas Milian-Monnezza), e la bella fotografia dell'ottimo Sergio D'Offizi illumina una non disprezzabile vicenda in aria di terrorismo il cui taglio generale non si distacca poi tanto da quello di un'infinità di b-movie d'oltreoceano, tra esplosioni e sparatorie.
Senza dimenticare sanguinolenti momenti di liquefazione, i quali, nella loro rozzissima messa in scena, non fanno altro che riportarci nostalgicamente e divertiti indietro di vent'anni, quando lo spettacolo cinematografico (soprattutto quello italiano) si lasciava tranquillamente guardare senza troppe pretese, riuscendo comunque ad appagare il pubblico, con alti e bassi.
Curiosità: in un piccolo ruolo troviamo anche un giovane Kaspar Capparoni, ormai passato quasi definitivamente alla tv, tra soap e telefilm.



Francesco Lomuscio
(13 marzo 2008)

Argomenti correlati:

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Appuntamento a Land's End (2021), un film di Gillies MacKinnon con Timothy Spall, Phyllis Logan, Natalie Mitson.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: