Movie Flash: Harry Potter batte ogni record.
Appena sopita l'ondata di entusiasmo per l'uscita nelle librerie del settimo e ultimo capitolo della saga del piccolo mago e dei suoi amici, Harry Potter continua a far parlare di sé.
La Warner ha infatti dichiarato che la trasposizione cinematografica della serie arrivata al quinto episodio, "Harry Potter e L'ordine della Fenice", ha conquistato la vetta dei box office battendo ogni record.
Con il suo stratosferico incasso di 4.47 miliardi di dollari il clan di Hoghwarts ha battuto la serie di James Bond, altra icona inglese, diventando il più visto dagli spettatori di tutti i tempi. Lo 007 più famoso deteneva lo scettro con un incasso di 4.44 miliardi dovuto ai 21 film che dagli anni sessanta raccontano le avventure del personaggio nato dalla penna di Ian Fleming.
Scendono al terzo posto di questa dorata classifica i sei episodi di "Guerre Stellari" di George Lucas che hanno all'attivo un incasso di "soli" 4,23 miliardi. Un successo inarrestabile che continuerà a crescere visto che occorrono ancora due episodi per scrivere la parola fine: "Harry Potter e il principe mezzosangue", diretto da David Yates in uscita a novembre del prossimo anno e "Harry Potter And The Deathly Hallows" previsto per il 2010.