Appassionati di Telefilm, unitevi!
Non potete vivere senza il vostro telefilm preferito? Siete inguaribilmente "series addicted"? Fate un bel promemoria sulla vostra agenda e tenetevi liberi nei prossimi 5, 6 e 7 Maggio perché a Milano si terrà una vera e propria Woodstock delle serie tv (e non solo). Una kermesse di tre giorni a base di episodi pilota di nuove serie, vecchie conoscenze e celebrità della televisione nostrana. Il tutto, rigorosamente, su maxi schermo. Si, perché il telefilm festival, per la sua quarta edizione, ha fatto le cose in grande. Lo spazio cinema di Milano, con il suo multisala (qui tutte le info per raggiungerlo: http://www.spaziocinema.info/mappe), ha messo a disposizione gli spazi e le attrezzature necessarie per accogliere il competente e numeroso pubblico che accorerrà all'evento. Il resto del programma è stato invece gestito dalla rivista Telefilm Magazine, che ha preparato un programma che difficilmente non potrà incontrare i favori degli appassionati del piccolo schermo. Si comincia venerdi 5 con l'evento "Lost", la serie trasmessa l'anno scorso da Fox e ripresa quest'anno dalla RAI, che sembra essere diventata ormai un vero oggetto di culto grazie al fascino dei personaggi e ad una trama che riesce ad aprire (e a non chiudere mai definitivamente), decine di enigmi e misteri che avvolgono la misteriosa isola dove 48 naufraghi dovranno sopravvivere ad una natura quantomeno ostile e, ovviamente, a loro stessi. Sarà "Exodus" l'episodio, suddiviso in due parti, ad essere trasmesso sul maxi schermo della sala "Fedra".
Nell'intervallo interverranno importanti personaggi della TV nostrana tra cui Giorgio Gori, Simona Ventura e Aldo Grasso. Ma le novità non finiscono qui. Sempre nella giornata di Venerdi saranno trasmessi gli episodi pilota di "The Unit" (serie TV americana di stampo militare) e "Commander in Chief", la serie che in America promette di prendere il posto di "The West Wing" nei cuori degli spettatori a stelle e strisce, grazie ad un cast di prim'ordine (Geena Davis e Donald Sutherland) e ad una trama-shock (ma tremendamente attuale) che vede la Davies nei panni di Presidentessa degli Stati Uniti. Non mancheranno poi vecchie conoscenze del calibro di "CSI" (giunto alla sesta stagione) e "Dr. House", di cui saranno trasmesse alcuni episodi della seconda stagione. Altra serie da tenere d'occhio sarà "Invasion", telefilm a metà tra "Lost" e "X-files" (preparatevi all'ennesima minaccia aliena), di cui verrà trasmesso il pilota e il secondo episodio. Giusto un assaggio per la serie che sarà trasmessa da Canale 5 a partire dalla prossima estate.
Sabato 8, oltre che alle prime visioni dei nuovi episodi della quinta (e ultima a quanto pare) serie di "Alias" e "Smallville" (ma vi invitiamo a prendere visione dell'intero programma perché le novità sono veramente tantissime), non possiamo fare a meno di segnalare l'appuntamento-cult per i fan di "Star Trek". Il comandante Janeway accoglierà i "trekkies" più sfegatati, che potranno anche prendere visione di "Star Wreck", film inedito ispirato proprio dalla serie televisiva.
FilmUP.com
(04 maggio 2006)
Argomenti correlati:
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|