Uscite al cinema: Alla scoperta del nuovo mondo
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Colin Farrell;
Scarlett Johansson;
Jonathan Rhys-Meyers;
Clive Owen;
Jennifer Aniston;
Monica Bellucci;
Vincent Cassel
Queste settimana, con sei novità nelle sale, potremo assistere allo scontro tra due registi "culto" come Terrence Malick e Woody Allen, che porteranno sul grande schermo le loro ultime fatiche.
Malick ci presenta, in 360 sale, il film d'avventura "The new world - Il nuovo mondo" con l'irlandese Colin Farrell, il protagonista di "Batman Begins", Christian Bale, e la bella Q'Orianka Kilcher nella parte di Pocahontas. La pellicola, ambientata nella città di Jamestown nel 1607, prende spunto dalla storia d'amore tra Pocahontas, una nativa americana, e John Smith, soldato inglese, per narrare la storia dei coloni che si preparano ad iniziare una "nuova" vita nel "nuovo mondo".
Invece, Woody Allen ci regala il drammatico "Match point", presentato allo scorso Festival di Cannes, che uscirà in 324 copie, con protagonisti Scarlett Johansson e Jonathan Rhys-Meyers. Il lungometraggio segue le complicate relazioni amorose del giovane Chris Wilton, ex tennista professionista, istruttore per ricchi iscritti a club esclusivi, che si troverà conteso tra due donne in una situazione terribilmente delicata.
Sarà nelle sale anche il thriller "Derailed - Attrazione letale" con Clive Owen, la simpatica Jennifer Aniston e il marito della sensuale Monica Bellucci, Vincent Cassel. La pellicola, distribuita in 250 sale, narra la vicenda di Charles Schine, pubblicitario di New York, che a causa di una scappatella dovrà affrontare situazioni molto spiacevoli.
Cambiando completamente genere troviamo la commedia "40 anni vergine", vincitrice del premio come miglior commedia del 2005 ai "Critics' Choice Awards", di Judd Apatow con Steve Carell e Catherine Keener, che uscirà in 200 sale. Il film affronta il "problema" di Andy Stitzer che a quarant'anni è ancora vergine, ma che fortunatamente ha dalla sua parte i colleghi di lavoro, che, venuti a conoscenza della sua "drammatica situazione", decidono di aiutarlo con ogni mezzo.
Uscirà con solo 5 copie la pellicola vincitrice dell'Orso d'Oro al Festival di Berlino, la produzione sudafricana "U-Carmen e-Khayelitsha" diretta da Mark Dornford-May. Il film è una rivisitazione in chiave moderna della Carmen di Bizet ambientata in un paese sudafricano. Infine, sarà nelle sale anche la commedia italiana "Parentesi tonde" diretta da Michele Lunella e con Karim Capuano, Eva Henger e Raffaella Lecciso.
Erika Melis
(13 gennaio 2006)
Argomenti correlati:
Woody Allen: filmografia, biografia
Colin Farrell: filmografia, biografia, photo gallery
Scarlett Johansson: filmografia, biografia, photo gallery
Jonathan Rhys-Meyers: filmografia, photo gallery
Clive Owen: filmografia, photo gallery
Jennifer Aniston: filmografia, biografia, photo gallery
Monica Bellucci: filmografia, biografia, photo gallery
Vincent Cassel: filmografia, photo gallery
Catherine Keener: filmografia, biografia
The new world - Il nuovo mondo: tutto sul film
Batman Begins: tutto sul film
Christian Bale: tutto sul film
Match point: tutto sul film
Derailed - Attrazione letale: tutto sul film
40 anni vergine: tutto sul film
U-Carmen e-Khayelitsha: tutto sul film
Parentesi tonde: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|