Uscite al cinema: Aspettando la guerra dei mondi.
Consulta le uscite al cinema
Sono sette le nuove uscite della settimana. Varie le proposte, ma sostanzialmente nulla di troppo interessante.
Dopo esser stato accolto molto positivamente negli States, arriva anche da noi il drammone sentimentale "Le pagine della nostra vita" di Nick Cassavetes ("John Q."). Qui si trova a dirigere addirittura la madre Gena Rowlands in una storia strappalacrime che si sviluppa dagli anni '40. Un film che non deluderà chi non è mai pago di storie romantiche e amori tormentati.
Forse la migliore uscita è allora il bel documentario "Dogtown and the Z-boys", girato da Stacey Peralta uno dei famosi ragazzi del titolo. La storia è quella vera di un gruppo di giovani californiani che a cavallo degni anni 80, lanciarono un nuovo modo di utilizzare e vivere lo skateboard. Una sorta di Mercoledì da leoni, solo che sotto la tavola vi erano stavolta le rotelle. Il film, vincitore del Sundance del 2001, ha riscosso un tale successo in patria da essere stato preda di un pronto rifacimento in versione fiction dai lungimiranti produttori della Sony. Anche questo lo vedremo a breve nelle nostre sale col titolo di Lords of Dogtown, e allora sarà d'obbligo il confronto. Meglio la spontaneità del documentario, o la ricostruzione da film classico?
Il film italiano della settimana: "L'uomo spezzato", rimane legato a quel livello medio basso del nostro cinema che in estate emerge in tutta la sua desolazione.
Che cosa sarà successo a Wayne Wang, regista dieci anni fa del bello e anticonvenzionale "Smoke"? Dopo il modesto "Un amore a 5 stelle", eccolo ancora al servizio di modeste commedie con l'originalità della carta carbone. "Il mio amico a quattro zampe" è un film utile più per funzioni di babysitteraggio (fino ai 7 anni i bambini potranno interessarsi alla storia) che per ragioni artistiche.
Per "Ice princess - Un sogno sul ghiaccio" vale il discorso fatto sopra. Commedia di bassa lega, fatta seguendo il solito spunto della passione giovanile per qualcosa (stavolta il pattinaggio artistico).
Si chiude con il solito horror giapponese. Non varrà i vari Ringu, ma non delude certo chi si aspetta colpi di scena, trucchi inverosimili e storie paradossali.
Andrea D'addio
(24 giugno 2005)
Argomenti correlati:
Le pagine della nostra vita: tutto sul film
John Q.: tutto sul film
Dogtown and the Z-boys: tutto sul film
L'uomo spezzato: tutto sul film
Smoke: tutto sul film
Un amore a 5 stelle: tutto sul film
Il mio amico a quattro zampe: tutto sul film
Ice princess - Un sogno sul ghiaccio: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|