Movie Flash: Periodo di gran lavoro per Lars von Trier.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ron Howard
Dopo il successo di "Dogville", che ha scardinato pur mantenendo vivissimo il suo celeberrimo "Dogma 95", Lars von Trier abbandona momentaneamente il grande schermo per dedicarsi alla tv.
Si cimenterà infatti con la regia di un episodio di "Clown", una serie televisiva che in Danimarca sta spopolando. Realizzata nel corso di quest'anno, la puntata andrà probabilmente in onda nel 2006. Il danese volante si era già cimentato con la tv quando realizzo sempre per un'emittente danese "Medea", riadattando una sceneggiatura inutilizzata di Dreyer.
Il 2005 vedrà l'uscita di "Mandalay", seguito ideale di "Dogville" e secondo capitolo della trilogia sugli Stati Uniti (ricordiamo che "Europa", "Epidemic" e "L'elemento del crimine" erano state le parti di un lavoro sul vecchio continente) interpretato dalla giovane Bryce Dallas Howard, figlia del regista Ron Howard, già vista in "The Village", ultimo film di Shyamalan.
Alla fine di quest'anno dovrebbero iniziare anche le riprese del terzo capitolo, "Washington". Un periodo pieno e, si spera, proficuo per il regista di "Dancer in the dark".