Movie Flash: Soderbergh si cimenta con il noir.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di George Clooney
Dopo la recente (e per lui divertente) fatica di "Ocean's Twelwe", Steven Soderbergh pare aver accettato un'offerta dalla Warner Bros. Pictures per la direzione di un thriller dai risvolti psicologico/sentimentali, "The good german", tratto da un libro di Joseph Kanon, riadattato per il grande schermo da Paul Attanasio, che ha già riscritto ad uso cinematografico "Sfera" di Michael Chrichton.
La storia è quella di un giornalista americano che, tornato a Berlino dopo la seconda guerra mondiale per rivedere una vecchia amante, e si trova coinvolto in uno strano caso di omicidio.
La Warner ha provato a ripetere il felice binomio Soderbergh/Clooney, ma pare che vi dovrà rinunciare per gli impegni già presi dal fascinoso attore con il film che dirigerà a breve, vale a dire "Goodnight, and goodluck".
Soderbergh dovrà così fare a meno del suo grande amico e collega, e si dovrà mettere alla ricerca di un protagonista per la sua storia.
Dopo l'erotismo con "Eros", la fantascienza di "Solaris" e l'action scanzonato dei dodici di Ocean, il regista di Atlanta si cimenterà dunque con il noir d'annata. Vedremo di qui a breve i risultati.