Movie Flash: Gabriele Salvatores inizia a girare a Roma il suo nuovo film.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Gabriele Salvatores;
Marlon Brando
Il nuovo film di Gabriele Salvatores avrà il suo primo ciak a Roma tra pochissimi giorni. Lo ha annunciato il produttore Maurizio Totti.
Il titolo del film è "Quo vadis, baby?" ed è tratto dal romanzo dal medesimo di titolo di Grazia Verasani. Il titolo del romanzo - opera prima della scrittrice bolognese, che è anche cantante ed attrice - si ispira ad una celebre battuta pronunciata da Marlon Brando in "Ultimo tango a Parigi".
Maurizio Totti ha spiegato:" Si tratta di un'operazione del tutto anomala, che fa leva soprattutto sulla costante voglia di rischiare e sperimentare di Gabriele poiché gireremo interamente in alta definizione con cineprese digitali, per un costo complessivo contenuto sotto i tre milioni di euro."
Tra gli interpreti del film troviamo la cantante e attrice Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Andrea Renzi, Elio Germano e, nel ruolo del capitano Contini, Luigi Maria Burruano. La sceneggiatura del film è di Fabio Scamoni e dello stesso Salvatores.
"Nella storia del film - continua il produttore - Angela Baraldi è l'investigatrice privata Giorgia Cantini costretta all'indagine più difficile di tutta la sua vita quando una dolorosa circostanza la invita a indagare sulla propria famiglia e sulla sua storia personale".
La lavorazione del film durerà nove settimane e le riprese verranno realizzate tra Roma e Bologna. Daniele Sesti (11 novembre 2004)