Movie Flash: Carlo Lizzani girerà un musical dedicato alla tradizione musicale romana.
Carlo Lizzani inizierà prossimamente le riprese di un film musicale. Il 4 ottobre a Roma batterà il primo ciak di "Lazio e/è Musica", un film dedicato alla musica ed alle tradizioni della regione Lazio. L'originale progetto è finanziato dalla Regione Lazio e sarà un occasione per riscoprire l'antica tradizione della musica romana.
Il film, la cui direzione artistica è affidata a Sergio Bardotti, sarà distribuito in tutto il mondo attraverso Consolati, Ambasciate e Istituti di cultura, grazie soprattutto a Elena Bonelli - autrice del soggetto ed interprete del film - con appuntamenti e performance a cominciare da New York, per proseguire poi a San Paolo, Los Angeles, Miami, Sidney, Tokyo.
Altri protagonisti dell'opera saranno il coreografo Franco Miseria ed il chitarrista Paolo Gatti mentre la direzione artistica d'orchestra e gli arrangiamenti originali saranno curati dal Maestro Pippo Caruso.
Venti le canzoni romana che ascolteremo. Tra queste: "Le mantellate", "Le Streghe", "Quanto sei bella Roma" e l'indimenticabile "Tanto pe' canta". di Daniele Sesti (06 ottobre 2004)