Box Office: l'oceano di "Open water" unisce Europa ed America. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Fine ferie ed inizio dei primi film "seri" con "The Chronicles of Riddick" in testa. Vin Diesel si aggiudica il primo round di questa nuova stagione in modo molto facile (€ 720mila) vista la pressoché totale assenza di concorrenti. Il sorprendente "Open water", pellicola girata in digitale e con mezzi di fortuna, è secondo (€ 378 mila) come memento al vero cinema. Non è necessario profondersi in effetti speciali mirabolanti o inventarsi chissà quali complicatissime trame per fare un buon film, basta un'idea, ovviamente buona. Terzo un film che in realtà non è uscito, ovvero "Starsky & Hutch". Un'anteprima estiva di un solo giorno gettonatissima che ha travolto tutto e tutti. Chissà cosa succederà con la vera uscita.
La paura tiene sempre banco e quindi "The exorcist: the beginning" incassa i suoi onesti 18 milioni di dollari seguito a ruota da "Without a paddle", thriller stile "Un tranquillo week-end di paura", che "brucia" per soli 500 mila dollari "Princess diaries 2".
Interessante la presenza di "Open water" anche in USA, quinto, con ben 11 milioni di dollari. di Valerio Salvi (25 agosto 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia