Movie Flash: le missioni "possibili" di John Woo.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Nicolas Cage
John Woo non si da pace e dopo aver quasi concluso la scrittura del musical ambientato nel mondo dei gangsters, torna alla letteratura americana per un ennesimo progetto.
Dopo "Paycheck" adattamento per il grande schermo di uno dei racconti dello scrittore di fantascienza Philip K. Dick, è ora la volta di uno dei maestri del thriller made in USA, Tom Clancy.
Il regista hongkonghese ha infatti acquistato i diritti di "Rainbow Six", racconto d'azione e spionaggio delle avventure di un ex agente della CIA, fondatore di una organizzazione internazionale in lotta con il terrorismo.
La sceneggiatura ha richiesto la collaborazione di più "mani" tra cui quelle di Michael Schiffer e William Wisher Jr (autore de "Il 13° guerriero"). Prodotto dalla Paramount Pictures il film dovrebbe battere il primo ciak entro la fine dell'anno. Woo ha infatti in progetto per il 2005 la trasposizione cinematografica del gioco video "Metroid" oltre all'uscita dell'atteso "Land of Destiny", lungometraggio sugli immigrati italiani e cinesi utilizzati nella costruzione delle prime linee ferroviarie americane, interpretato da Nicolas Cage e Chow Yun-Fat. di Valeria Chiari (17 giugno 2004)