MovieGame Flash: Fortissimamente Harry Potter...
Le più belle immagini di Harry Potter e il Prigioniero di Azkban Il lancio di un videogame in contemporanea con l'uscita cinematografica è diventata ormai una prassi consolidata, ma quando il titolo in questione riguarda "Harry Potter", il mago più famoso del mondo è lecito aspettarsi il lancio delle grandi occasioni.
E così è stato, ancora una volta. "Harry Potter e il Prigioniero di Azkban", riprende in parte l'ultima avventura vista sul grande schermo, adattandola alle ormai consolidate meccaniche di gioco che hanno fatto la fortuna, soprattutto commerciale, dei primi due episodi (a cui si è aggiunto un titolo dedicato esclusivamente al Quidditch, lo sport praticato dal giovane Harry).
Questa volta, però, ci sarà una piacevole sorpresa ad impreziosire l'avventura e a renderla sicuramente più piacevole ed intrigante.
Il giocatore, infatti, non impersonerà solo Harry Potter ma, potrà prendere i comando anche di Ron ed Hermione, dando al titolo una maggiore varietà di gioco ed un impronta più strategica, nel tentativo di trarre vantaggio dalle caratteristiche peculiari di ogni personaggio.
Sarà inoltre possibile volare in sella ai leggendari ippogrifi, oltre che sulle più banali scope per partecipare ai tornei di Quidditch o più semplicemente per raggiungere punti altrimenti inaccessibili. di Redazione Gamesurf (04 giugno 2004)