Box Office: nuove uscite non si affermano, Hellboy vede la luce. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Incredibile... Jean Reno per due settimane di seguito in testa al botteghino con "I fiumi di porpora 2", nonostante l'insidia delle nuove uscite ed il classico indebolimento da sequel.
Vero anche che si è trattato di un weekend un po' fiacco e che sono bastati solo 780.000 Euro ad Olivier Dahan per arrivare li dove a volte non basta un milione e mezzo di Euro. Le piazze d'onore vanno a "Non ti muovere" e "La casa dei fantasmi" - altre vecchie conoscenze - mentre l'eccellente "Peter Pan" è solo quarto, meglio comunque del pubblicizzatissimo "School of Rock" che è addirittura ottavo. Speriamo nel passa parola.
Il fronte americano vede l'uscita trionfante di "Hellboy", tratto dal fumetto dei Mike Mignola, che con 23 milioni di dollari - e spicci - allontana con la sua sulfurea presenza la presenza del Messia (scivolato sesto) e frantuma la concorrenza dell'altro esordiente, "Walking tall", nuova pellicola dell'astro nascente dell'action movie The Rock.
Terzo "Scooby Doo 2", presto sui nostri schermi che si conferma il riferimento per i più piccoli a dispetto della Disney che con "Home on the range" non fa che ribadire la sua dipendenza dalla Pixar.
Vi lasciamo con un consiglio: "Peter Pan"; la poesia visiva di un grande classico. di Valerio Salvi (06 aprile 2004)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia