Alejandro Amenabar torna dietro la macchina da presa.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Alejandro Amenabar
Spostato ad ottobre prossimo l'inizio delle riprese del nuovo film di Alejandro Amenabar, "Il Mar Adentro" ambientato tra Madrid, Barcellona e la Galizia.
Il quarto lungometraggio del regista spagnolo racconterà la storia di Ramòn Sampedro, un tetraplegico che lottò 25 anni per il proprio diritto a morire con dignità, scatenando un vasto dibattito che coinvolse l'opinione pubblica e le istituzioni. Ad incarnare quest'uomo risoluto e coraggioso sarà Javier Bardem.
L'attore già premiato con un Goya per la sua ultima interpretazione in "I lunedi al sole" e nominato all'Oscar per "Prima che sia notte", non ha nascosto il proprio entusiasmo per il nuovo progetto che lo vedrà per la prima volta accanto al regista, divenuto celebre all'estero dopo il successo del suo ultimo film, "The Others".
Una prova difficile per una vicenda spinosa ma coinvolgente che Amenabar ha voluto affrontare dopo diversi anni di riflessione, e di cui ha curato anche la sceneggiatura con la collaborazione di Gil. di Valeria Chiari (17 Settembre 2003)