HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Bellocchio con "Buongiorno Notte" cavalca l'onda veneziana.
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Inutile dire che le polemiche sorte intorno a "Buongiorno Notte" hanno sicuramente sortito un effetto: lanciarlo in orbita per incassi, anche perché non è che abbia grandi avversari almeno tra gli italiani. Comunque Marco Bellocchio € 666.000, resto d'Italia 0.
Peccato che comunque il primo sia "La maledizione della prima Luna" con 4 milioni di Euro, ed il secondo, con 1,2 milioni, sia il sempreverde "Hulk".
A seguire un'altra pletora di pellicole made in USA, giusto per ricordarci come il cinema italiano sia sempre e comunque di secondo piano.
Un week-end decisamente "moscio" in America con cifre decisamente lontane dai record consueti.
In vetta "Dickie Roberts: former child star", commediola leggera e senza pretese con 7 milioni di dollari. Dietro "Jeepers Creepers 2" (ce n'era bisogno?) con 6.7 milioni e "La maledizione della prima Luna" con 5,5 milioni (ma 282 complessivi).
Per il resto una serie di pellicole già uscite ("S.W.A.T.", "Open Range", "Freddy vs. Jason") che non fanno che aumentare i loro incassi in attesa di nuova linfa.
di Valerio Salvi
(10 Settembre 2003)

Argomenti correlati:
Consulta la classifica incassi: USA, Italia

Marco Bellocchio: filmografia

Buongiorno Notte: tutto sul film
La maledizione della prima luna: tutto sul film
Hulk: tutto sul film
Dickie Roberts: former child star: tutto sul film
Jeepers Creepers 2: tutto sul film
S.W.A.T.: tutto sul film
Open range: tutto sul film
Freddy vs Jason: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Lo straniero | Grand Budapest Hotel | Il grande Boccia | La ragazza del coro | Gioia Mia | Principessa Mononoke | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Backrooms | La grazia | Romeria - Il mare dei ricordi | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | L'amore sta bene su tutto | The Party (V.O.) | A qualcuno piace caldo | Yellow Letters | No Good Men | Il rapimento di Arabella | Antartica - Quasi una fiaba | Il caso 137 | Space Jam | Il prigioniero | Bowie: The Final Act | Le città di pianura | Hopper - Il segreto della marmotta | Tuner - L'accordatore | Obsession | Norimberga | La cronologia dell'acqua | Savage House | Cena di classe | Scary Movie 5 | Pecore sotto copertura | Il Principe della Follia | Scary Movie | Allora Balliamo | The Sea | A cena con il dittatore | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Smart working | Il silenzio degli altri | Io non ti lascio solo | Il figlio del deserto | L'ultima missione: Project Hail Mary | Hen - Storia di una gallina | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Super Mario Galaxy - Il Film | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Tra amore e inganni | Illusione | Il diavolo veste Prada 2 | Disclosure Day | Kung Fu Panda 4 | Un anno di scuola | I colori della tempesta | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Maborosi - I bagliori dell'anima | Amarga Navidad | Noi due sconosciuti | Michael | Bugonia | Master Of The Universe | Innamorarsi e altre pessime idee | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Passenger | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | The Drama - Un segreto è per sempre | Masters of the Universe |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Finché morte non ci separi 2 (2026), un film di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett con Samara Weaving, Kathryn Newton, Sarah Michelle Gellar.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.