Bellocchio con "Buongiorno Notte" cavalca l'onda veneziana. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Inutile dire che le polemiche sorte intorno a "Buongiorno Notte" hanno sicuramente sortito un effetto: lanciarlo in orbita per incassi, anche perché non è che abbia grandi avversari almeno tra gli italiani. Comunque Marco Bellocchio € 666.000, resto d'Italia 0.
Peccato che comunque il primo sia "La maledizione della prima Luna" con 4 milioni di Euro, ed il secondo, con 1,2 milioni, sia il sempreverde "Hulk".
A seguire un'altra pletora di pellicole made in USA, giusto per ricordarci come il cinema italiano sia sempre e comunque di secondo piano.
Un week-end decisamente "moscio" in America con cifre decisamente lontane dai record consueti. In vetta "Dickie Roberts: former child star", commediola leggera e senza pretese con 7 milioni di dollari. Dietro "Jeepers Creepers 2" (ce n'era bisogno?) con 6.7 milioni e "La maledizione della prima Luna" con 5,5 milioni (ma 282 complessivi).
Per il resto una serie di pellicole già uscite ("S.W.A.T.", "Open Range", "Freddy vs. Jason") che non fanno che aumentare i loro incassi in attesa di nuova linfa. di Valerio Salvi (10 Settembre 2003)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia