Il grande rivoluzionario torna a vivere per il cinema.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Benicio del Toro, Sean Penn e Naomi Watts
E' sicuro ormai, Terrence Malick non aspetterà altri vent'anni prima di tornare dietro la macchina da presa.
Il regista americano dopo "I giorni del cielo" del 1978 e "La sottile linea rossa" del '98, ha finalmente accettato di adattare al cinema la vita di Ernesto "Che" Guevara.
Prodotto dal Steven Soderberg il film sarà interpretato da Benicio del Toro, candidato ideale non solo per la straordinaria somiglianza con il rivoluzionario cubano ma anche per aver seguito da vicino un altro progetto sulla vita del Che, sviluppato da Robert Redford e ispirato a "The Motorcycle Diaries", diario del viaggio in moto del 1949 sulle montagne sudamericane.
L'attore di origini ispaniche, interprete insieme a Sean Penn e Naomi Watts del nuovo film di Alejandro González Iñárritu, "21 Grams", è stato proprio in questi giorni anche protagonista di uno spot pubblicitario per la Mercedes.
Diretto da Michael Mann, "Lucky Star" (questo il titolo dello spot) ha finalmente autorizzato Del Toro di correre ad alta velocità per le strade di Los Angeles; rivincita eccellente ripensando ai problemi che dovette affrontare lo scorso gennaio al Sundance Festival, durante il quale ha ricevuto il Piper Heidseck Achievement Award oltre ad una multa per eccesso di velocità. di Valeria Chiari (21 Luglio 2003)