Movie Flash: Susan Sarandon nella spazzatura per l'Unicef.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Susan Sarandon Susan Sarandon, una delle attrici americane più impegnate sul fronte sociale e politico, girerà per conto dell'UNICEF, di cui è ambasciatrice, un documentario per richiamare l'attenzione sul problema del lavoro minorile nel mondo.
L'attrice, protagonista di film come "Thelma e Louise" e "Dead man walking" - quest'ultimo diretto da Tim Robbins, suo compagno nella vita e nelle battaglie sociali - si trova in questi giorni in Brasile dove prossimamente inizieranno le riprese. La location è situata nel "lizao" (la cui traduzione letterale è: "immondezzaio") di Aguazinha - una vera e propria bolgia dantesca - situato nella parte nord orientale del Paese sudamericano. In queste enormi e sconfinate discariche vivono migliaia di bambini alla ricerca di qualsiasi cosa che possa poi essere rivenduta o della possibilità di "sniffare" della colla come unica evasione dal loro personale inferno.
La seconda parte del documentario sarà invece girata tra le favelas di Bahia dove la Sarandon insieme ai bambini del luogo. di Daniele Sesti (22 Aprile 2003)