Dopo Hollywood anche South Park contro la guerra.
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Susan Sarandon
Non sono solamente gli attori di Hollywood ad entrare "in guerra contro la guerra".
Mentre Jane Fonda afferma spavaldamente di avere la chiara impressione che la discutibile campagna militare in Iraq spinga il mondo intero ad unirsi contro l'America e Susan Sarandon sostiene la causa dei veterani di guerra, che secondo lei saranno i primi a soffrire dei tagli di budget previsti dall'attuale amministrazione per finanziare l'ennesimo conflitto contro Saddam, anche i controversi personaggi di "South Park" si aggiungono al dibattito.
I creatori del cartone animato per adulti, Trey Parker e Matt Stone, dopo aver firmato un nuovo contratto che assicurerà la presenza dei loro eroi in TV fino al 2005, hanno infatti deciso di realizzare il nuovo episodio incentrandolo sul tema della guerra.
I quattro ragazzini terribili protagonisti della serie, Stan, Butters, Kyle e Cartman, parteciperanno ad una dimostrazione pacifista per sfuggire ad un noioso giorno di scuola.
Contro l'iniziativa si scatenerà l'ira del loro insegnante, entusiasta sostenitore del conflitto, che assegnerà loro un'altrettanto fastidiosa ricerca sui padri fondatori. di Valeria Chiari (11 Aprile 2003)
Trailer in versione italiana (it) per Harry Potter e il calice di fuoco (2005), un film di Mike Newell con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson.