Film sui rapporti tra Bush e la famiglia Bin Laden.

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Michael Moore

Michael Moore, l'uomo che ha sparato sulla notte degli Oscar il suo documentario "Bowling for Columbine" (costato 3 milioni di dollari - Canadesi - con un incasso di più di 40) e che non ha certo badato all'etichetta nel momento dei ringraziamenti, ha in cantiere un nuovo progetto: "Fahrenheith 911", sottotitolo "La temperatura a cui brucia la libertà".
Il film documentario andrebbe ad analizzare i rapporti tra Bush e la famiglia di Osama Bin Laden prima dei tragici eventi dell'undici settembre.
Infatti sembra che Bush Senior abbia avuto rapporti d'affari con il padre di Osama, Mohammed, attraverso la Carlyle, gruppo statunitense, di cui Bush Senior era consigliere, con numerosi contratti alla Difesa.
Moore pigia l'acceleratore anche sulla pesante strumentalizzazione dell'attentato che è stata fatta dal Presidente Bush Jr.
La nuova pellicola dovrebbe essere realizzata per il 2004.
La posizione pacifista di Moore era sicuramente chiara anche prima del suo infervorato discorso al Kodak Theatre e quindi ci si aspetta una pellicola particolarmente caustica nei confronti della classe politica americana.
Come Moore ha dichiarato più volte, lui non si sente assolutamente antipatriottico, anzi, vorrebbe solo che le masse aprissero gli occhi alla realtà e che l'informazione fosse meno di "regime".
di Valerio Salvi
(01 Aprile 2003)
Argomenti correlati:
Michael Moore: filmografia, photo gallery
Bowling for Columbine: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.