HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Pinocchio domina in Italia, Jackass negli USA.
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Tutto era iniziato con un'originale e impertinente serie TV, prodotta da MTV, in cui degli strani personaggi compivano delle imprese pericolose e deliranti, altre volte demenziali e assurde, che hanno conquistato buona parte del pubblico televisivo anche in Italia.
In questo fine settimana le gesta di Johnny Knoxville e compagni sono approdati nei cinema americani con il film "Jackass - The Movie", e sono balzati subito in vetta al Box Office, con quasi 23 milioni di dollari.
Spodestato dal primo posto dopo solo una settimana, il thriller "The Ring" scende in seconda posizione, seguito da "Ghost Ship", ennesimo thriller demoniaco con Gabriel Byrne, che nel suo primo week end di programmazione incassa 11 milioni di dollari.
Il "Pinocchio" di Roberto Benigni, con la sua atmosfera fantastica, rimane ancorato al primo posto della classifica italiana dei film più visti del fine settimana, (incasso totale 19 Milioni di Euro), nonostante l'agguerrita concorrenza di Hannibal Lecter/Anthony Hopkins, che, con "Red Dragon", al suo arrivo nelle sale si posiziona al secondo posto con 2 milioni di Euro.
Al seguito, scendono in terza posizione i misteriosi crop circle di Mel Gibson, protagonista di "Signs" di M. Night Shyamalan, che nonostante le ottime premesse delude, non poco, gli spettatori del Belpaese.
di Monica Cabras
(29 ottobre 2002)

Argomenti correlati:
Consulta la classifica incassi: USA, Italia

Roberto Benigni: filmografia, biografia, photo gallery
Anthony Hopkins: filmografia, biografia, photo gallery
Mel Gibson: filmografia, biografia, photo gallery
M. Night Shyamalan: filmografia, biografia

Jackass - The Movie: tutto sul film
The Ring: tutto sul film
Ghost Ship: tutto sul film
Pinocchio: tutto sul film
Red Dragon: tutto sul film
Signs: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Hopper - Il segreto della marmotta | Hen - Storia di una gallina | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Piccolo Miracolo | Romeria - Il mare dei ricordi | Yellow Letters | Scary Movie | Minions & Monsters | Antartica - Quasi una fiaba | The Million Dollar Hotel | Lady Nazca - La signora delle linee | Cena di classe | La cronologia dell'acqua | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Gente di Roma | Il prigioniero | Non bussare alla mia porta | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | La Gioia | Fuze - Conto alla rovescia | Los Domingos | Minions (NO 3D) | Prendiamoci una pausa | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | L'amico americano | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Eva | GOAT - Sogna in grande | Nino | Allora Balliamo | Hotel Rwanda | Supergirl: Woman of tomorrow | No Good Men | No other choice - Non c'è altra scelta | Backrooms | Tuner - L'accordatore | Michael | Lavoreremo da grandi | Super Mario Galaxy - Il Film | Norimberga | The Drama - Un segreto è per sempre | Pecore sotto copertura | Una battaglia dopo l'altra | The Party (V.O.) | Masters of the Universe | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Kontinental '25 | Jackass: Best and Last | Perfect Days | Father Mother Sister Brother | Disclosure Day | Le città di pianura | I colori del tempo | Cos'è l'amore? | Il silenzio degli altri | Le cose non dette | Innamorarsi e altre pessime idee | Obsession | Bus 47 | Amarga Navidad | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il diavolo veste Prada 2 | Toy Story 5 |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'Hangar Rosso (2026), un film di Juan Pablo Sallato con Villano Producciones, Brava Cine, Rain Dogs.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.