I mitici Starsky e Hutch rivivranno sul grande schermo. Il telefilm cult dei tardi anni settanta (potete vederlo attualmente in replica sui Rai Tre), verrà ripreso per il cinema da Todd Philips ("Road Trip") e vedrà nei panni dei due protagonisti l'ormai oliatissima coppia Stiller / Wilson, reduce dai successi di "Zoolander" e "I Tennenbaum". Ben Stiller sarà, ovviamente, Dave Starsky, il più frizzante dei due, mentre Owen Wilson si calerà nella parte del posato e fascinoso Ken Hutchinson. In effetti i due sembrano perfetti, anche fisicamente, per rinverdire il successo della coppia che ha aperto la strada ad un genere di telefilm abbastanza crudo di grande fortuna. A parte il dubbio su chi avrà l'onore di essere il perennemente arrabbiato capitano Dobey, per i fans la cosa più importante sembra essere quale macchina verrà scelta nell'ormai famigerato ruolo di zebra 3, il "pomodoro con la striscia" (originariamente una Ford Torino), l'unica certezza e che non sarà una fuoriserie, ma come da tradizione una affidabile e "cattiva" al punto giusto.
Non resta che aspettare pazientemente l'inizio delle riprese (previste per la fine dell'anno) di quella che potrebbe essere la commedia d'azione di maggior successo dopo "Arma Letale". di Valerio Salvi (30 luglio 2002)
Trailer italiano (it) per L'amore e altre seghe mentali (2024), un film di Giampaolo Morelli con Giampaolo Morelli, Maria Chiara Giannetta, Marco Cocci.