E' il momento della coppia Affleck-Jackson. Consulta la classifica incassi: USA -
ITALIA
E' sempre un film thriller a conquistare il botteghino statunitense.
Dopo le due settimane dominate da "Panic Room" è il turno del film di Roger Michell, che dopo il romantico "Notting Hill" ha deciso di cambiare genere con "Changing Lanes" interpretato da Ben Affleck e Samuel L. Jackson.
Il film peraltro non ha incassato moltissimo, fermandosi a poco più di 17 milioni di dollari nel suo primo week-end, circa 6 milioni di dollari in più di "Panic Room" che rimane al secondo posto con un totale di 74 milioni di dollari in 3 settimane.
La terza posizione è occupata dalla commedia "The Sweetest Thing" con Cameron Diaz, Christina Applegate e Selma Blair davanti al solito "Ice Age" che con oltre 150 milioni di dollari entra nella classifica dei 100 film che hanno guadagnato di più nella storia del cinema americano.
Al quinto posto troviamo infine "The Rookie" sicuramente un buon film che conferma come il baseball rimanga uno dei passatempi preferiti degli americani. di Sandro Mattana (16 aprile 2002)